L'intervista che Meghan Markle ha rilasciato a Oprah Winfrey ha creato non poco scompiglio in casa Windsor. I suoi membri sono stati accusati di averla isolata, di non averla protetta contro le malelingue dei tabloid e soprattutto di averla resa vittima di razzismo mentre era incinta del piccolo Archie. Il principe Harry ora si trova in una posizione difficile: non ha potuto fare a meno di confermare le dure accuse della moglie ma, allo stesso tempo, continua a voler avere un rapporto con la sua famiglia, tanto da non aver esitato a contattare personalmente il padre Carlo e il fratello William per "smussare gli attriti". Come si evolverà il loro rapporto? Stando a quanto trapelato dai tabloid, la situazione sembrerebbe essere quasi irrecuperabile.

Il principe William non si fida più di Harry

Gayle King, famosa giornalista molto amica di Meghan Markle, ha rivelato che i colloqui del principe Harry con la Royal Family sarebbero stati totalmente infruttuosi. A corte sarebbero tutti feriti e scioccati, anche se il più infuriato sembrerebbe essere William. Il duca di Cambridge non si fiderebbe più di suo fratello, crede che qualsiasi sua parola possa essere usata contro di lui ed essere "sbattuta" sulla tv americana. Il dettaglio che preoccupa di più i Royals, però, è un altro: a palazzo si teme che i Sussex porteranno avanti questa soap opera anche nei mesi prossimi, infangando così il nome dei Windsor in un periodo storico difficile.

Meghan Markle durante l’intervista "incriminata"
in foto: Meghan Markle durante l’intervista "incriminata"

I Sussex verranno perdonati?

Il membro più a rischio sarebbe il principe Filippo, uscito da pochi giorni dall'ospedale dopo un delicato intervento al cuore. Il 99enne non sa ancora nulla dell'intervista, la regina vuole tenerlo a riparo da qualsiasi cattiva notizia, così da preservare la sua salute ma è chiaro che, se i Sussex dovessero continuare a raccontare le loro verità in tv, difficilmente si potrà tenere il duca all'oscuro di questo "ciclone". Come andrà a finire? Sebbene da ambo i lati si abbia particolarmente a cuore il valore della famiglia, ricucire i rapporti sembrerebbe essere un'impresa ardua al momento: storicamente i Royals hanno infatti dimostrato di non essere capaci di perdonare gli errori dei suoi membri. Riusciranno a fare uno strappo alla regola con i Sussex o continueranno ad affrontare tutto con estrema freddezza come hanno fatto oltre 20 anni fa con Lady Diana?