Meghan Markle, la pratica spirituale per aiutare il principe Harry a superare il dolore
A quasi 2 anni dall'addio ai Royals di Harry e Meghan, emergono tutte le verità sulla loro scelta. Oltre a voler rivendicare la loro libertà e la loro indipendenza lontani dalle rigide regole dell'etichetta, i due hanno voluto mette un punto netto alla loro vecchia vita a corte: come dichiarato nell'intervista shock rilasciata a Oprah Winfrey, la Duchessa ha subito discriminazioni razziali a palazzo, ritrovandosi ad affrontare una fortissima depressione che le ha fatto pensare addirittura al suicidio. Di recente anche il principe Harry si è esposto, lo ha fatto nel podcast di Dax Shepard, dove per la prima volta ha parlato delle difficoltà affrontate dopo la morte della mamma Diana, evento che l'ha spinto ad abusare di alcol e droghe da giovanissimo. Oggi, però, ha intenzione di lasciarsi tutto il dolore alle spalle e ad aiutarlo è la moglie, che gli sta facendo seguire una pratica spirituale molto originale.
Cos'è l'energia curativa per la liberazione emozionale
Si chiama Reiki o "energia curativa" ed è una tecnica di liberazione emozionale sostenuta fortemente da Meghan Markle. Partendo dal presupposto che la sofferenza psicologica ha origini genetiche, punta a spezzare il circolo di dolore che si tramanda in una famiglia di generazione in generazione. Insomma, secondo questa pratica, determinate dinamiche deleterie si perseguono in modo inconsapevole perché ereditate dai propri genitori. Solo se si agisce con l'energia curativa, si ha la possibilità di dire addio a tutta la sofferenza accumulata fin dall'infanzia. Sarebbe proprio questa la pratica a cui Harry avrebbe fatto riferimento nella recente intervista, le sue parole sono state: "Nella mia vita ho sperimentato alcune forme di dolore, probabilmente a causa del dolore che i miei genitori a loro volta avevano patito".
Meghan sostiene l'energia curativa grazie a mamma Doria
Ora vuole interrompere questo circolo della sofferenza, così da proteggere il figlio Archie e la secondogenita in arrivo. Secondo molti, questi pensieri possono essere attribuiti a Meghan Markle, che avrebbe spinto il marito a sostenere una forma di guarigione che passa attraverso l’analisi degli antenati. È stata sua mamma Doria a farla entrare in contatto per la prima volta con questa filosofia, da giovanissima la donna la portò all’agape International Center, facendole capire qual è il forte impatto che i traumi generazionali hanno su ogni persona. Sia lei che Harry hanno alle spalle momenti di forte dolore ma ora hanno intenzione di spezzare la catena. Riusciranno a trovare la serenità e l'equilibrio che tanto desiderano con l'energia curativa?