27 Maggio 2021
12:23

Meghan Markle, la pratica spirituale per aiutare il principe Harry a superare il dolore

Il principe Harry ha rivelato di aver sofferto non poco durante la sua vita a contatto con la Royal Family ma, ora che si è trasferito in America, ha intenzione di lasciarsi il dolore alle spalle. Ad aiutarlo c’è Meghan Markle, che l’ha avvicinato a una pratica spirituale molto originale.
A cura di Valeria Paglionico

A quasi 2 anni dall'addio ai Royals di Harry e Meghan, emergono tutte le verità sulla loro scelta. Oltre a voler rivendicare la loro libertà e la loro indipendenza lontani dalle rigide regole dell'etichetta, i due hanno voluto mette un punto netto alla loro vecchia vita a corte: come dichiarato nell'intervista shock rilasciata a Oprah Winfrey, la Duchessa ha subito discriminazioni razziali a palazzo, ritrovandosi ad affrontare una fortissima depressione che le ha fatto pensare addirittura al suicidio. Di recente anche il principe Harry si è esposto, lo ha fatto nel podcast di Dax Shepard, dove per la prima volta ha parlato delle difficoltà affrontate dopo la morte della mamma Diana, evento che l'ha spinto ad abusare di alcol e droghe da giovanissimo. Oggi, però, ha intenzione di lasciarsi tutto il dolore alle spalle e ad aiutarlo è la moglie, che gli sta facendo seguire una pratica spirituale molto originale.

Cos'è l'energia curativa per la liberazione emozionale

Si chiama Reiki o "energia curativa" ed è una tecnica di liberazione emozionale sostenuta fortemente da Meghan Markle. Partendo dal presupposto che la sofferenza psicologica ha origini genetiche, punta a spezzare il circolo di dolore che si tramanda in una famiglia di generazione in generazione. Insomma, secondo questa pratica, determinate dinamiche deleterie si perseguono in modo inconsapevole perché ereditate dai propri genitori. Solo se si agisce con l'energia curativa, si ha la possibilità di dire addio a tutta la sofferenza accumulata fin dall'infanzia. Sarebbe proprio questa la pratica a cui Harry avrebbe fatto riferimento nella recente intervista, le sue parole sono state: "Nella mia vita ho sperimentato alcune forme di dolore, probabilmente a causa del dolore che i miei genitori a loro volta avevano patito".

Meghan sostiene l'energia curativa grazie a mamma Doria

Ora vuole interrompere questo circolo della sofferenza, così da proteggere il figlio Archie e la secondogenita in arrivo. Secondo molti, questi pensieri possono essere attribuiti a Meghan Markle, che avrebbe spinto il marito a sostenere una forma di guarigione che passa attraverso l’analisi degli antenati. È stata sua mamma Doria a farla entrare in contatto per la prima volta con questa filosofia, da giovanissima la donna la portò all’agape International Center, facendole capire qual è il forte impatto che i traumi generazionali hanno su ogni persona. Sia lei che Harry hanno alle spalle momenti di forte dolore ma ora hanno intenzione di spezzare la catena. Riusciranno a trovare la serenità e l'equilibrio che tanto desiderano con l'energia curativa?

Le foto ufficiali del fidanzamento del principe Harry e Meghan Markle
Le foto ufficiali del fidanzamento del principe Harry e Meghan Markle
44.122 di Donna Fanpage
Il principe Harry vola in Canada, dopo il "divorzio" dai Royals torna da Meghan Markle
Il principe Harry vola in Canada, dopo il "divorzio" dai Royals torna da Meghan Markle
Il principe Harry e Meghan Markle sono in Canada con Archie, torneranno in Inghilterra nel 2020
Il principe Harry e Meghan Markle sono in Canada con Archie, torneranno in Inghilterra nel 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni