26 Luglio 2018
12:00

Meghan Markle e il principe Harry hanno una nuova casa: è un dono della regina Elisabetta

Nella Royal Family britannica non si fanno dei regali di nozze tradizionali, per celebrare l’unione del principe Harry e Meghan Markle la regina Elisabetta II ha pensato bene di donargli una casa di campagna. I due sposini oggi posseggono l’Adelaide Cottage vicino al Castello di Windsor, dove potranno passare i loro weekend fuori porta.
A cura di Valeria Paglionico

Il principe Harry e Meghan Markle sono una delle coppie più amate e seguite degli ultimi tempi, sono diventati marito e moglie lo scorso maggio, incantando tutti con la loro dolcezza durante il Royal Wedding, trasformatosi in un evento mediatico seguito in tutto il mondo. Oggi ritornano a far parlare di loro ma questa volta per un insolito e preziosissimo regalo fattogli dalla regina Elisabetta II: i due neo-sposi hanno infatti ricevuto in dono una enorme casa vicino al castello di Windsor.

Harry e Meghan hanno un cottage vicino al castello di Windsor

Sono passati più di due mesi dal seguitissimo Royal Wedding ma il principe Harry e Meghan Markle continuano a ricevere dei regali. L'ultimo è quello della regina Elisabetta II, che, come da tradizione, ha pensato bene di donare ai neo-coniugi una casa di campagna, ovvero l'enorme Adelaide Cottage vicino al Castello di Windsor.

Si tratta dell'ex residenza di Peter Townsend, che per 7 anni è stato l'amante della principessa Margaret, e che da oggi ospiterà i duchi del Sussex. E' stato costruito nel 1831, deve il suo nome alla regina Adelaide, la moglie di Guglielmo IV, ha la facciata in bianco e rosa ed è stato ristrutturato nel 2016. All'interno ha un camino in marmo greco, i soffitti della stanza da letto principale decorati con delfini e nodi da marinaio e dettagli in pieno stile orné che andava di moda durante il Romanticismo. Non è la prima volta che la sovrana fa un dono simile, era successo anche con Kate e William, che dopo le nozze avevano ricevuto Anmer Hall a Sandringham. Meghan ed Harry non vivranno però nell'esclusivo cottage, passeranno lì solo qualche weekend per delle gite fuori porta, per la loro vita quotidiana hanno scelto l'Apartament 1 a Kensington Palace, ovvero la dimora attaccata a quella dei cognati, grande abbastanza da poter mettere su famiglia.

Sophie Wessex, la nuora della regina Elisabetta potrebbe diventare la "nuova Meghan Markle"
Sophie Wessex, la nuora della regina Elisabetta potrebbe diventare la "nuova Meghan Markle"
Meghan Markle e la regina, la lite prima delle nozze con Harry: "Indosserà la tiara che deciderò io"
Meghan Markle e la regina, la lite prima delle nozze con Harry: "Indosserà la tiara che deciderò io"
La regina Elisabetta e il divieto imposto agli ospiti: nessuno può più parlarle di Meghan ed Harry
La regina Elisabetta e il divieto imposto agli ospiti: nessuno può più parlarle di Meghan ed Harry
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni