Meghan Markle e il principe Harry continuano a sorprendere i sudditi, dando prova di avere davvero un animo super rivoluzionario. I coniugi reali sono in basso nella linea di successione al trono, quindi, consapevoli del fatto che probabilmente non governeranno mai il Regno Unito, stanno facendo il possibile per rendersi "indipendenti" dalla Royal Family. L'ultima trovata che, oltre a stravolgere l'etichetta, ha fatto impazzire anche i fan? I Duchi hanno lanciato una sorta di contest su Instagram, cambiando così in modo radicale la loro strategia social.

Meghan ed Harry sono alla ricerca di profili social d'ispirazione

Dopo aver fatto scalpore per essersi fatti cancellare dal sito ufficiale del principe Carlo, così da trovare una loro indipendenza rispetto alla Royal Family, i Duchi del Sussex hanno anche cambiato la strategia social. Il loro ultimo post di Instagram parla chiaro e recita "Chi è la vostra forza per il cambiamento"? Nella didascalia, poi, viene spiegato qual è il progetto che intendono lanciare. Le parole usate sono queste:

Questo mese di agosto avremo bisogno del vostro aiuto. Vogliamo sapere chi è la vostra forza per il cambiamento. Ogni mese, cambieremo gli account da noi seguiti per mettere in luce diverse cause, individui e organizzazioni che si distinguono nelle proprie comunità e nel mondo per le proprie iniziative. Nei prossimi giorni siate liberi di suggerire dei nomi nella sezione dei commenti: qualcuno che ammirate, un’organizzazione che fa qualcosa di grandioso e che tutti dovremmo seguire, un account che vi ispira in modo particolare a essere migliori e a fare meglio (o che semplicemente vi faccia sentire bene), o ancora un account che vi infonde ottimismo per un futuro più luminoso. Ne sceglieremo 15 e li seguiremo il prossimo lunedì, perché trascorreremo il mese di agosto riconoscendo l’importanza delle Forces for Change nelle nostre vite.

For the month of August we look to you for help. We want to know who YOUR Force for Change is…. Each month, we change the accounts we follow to highlight various causes, people or organisations doing amazing things for their communities and the world at large. Over the next few days please add your suggestions into the comments section: someone you look up to, the organisation doing amazing work that we should all be following, an account that inspires you to be and do better (or that simply makes you feel good), or the handle that brims with optimism for a brighter tomorrow. We will choose 15 accounts and follow them next Monday, as we spend the month of August acknowledging the Forces for Change in all of our lives.

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

L'obiettivo è quello di individuare e mettere in luce delle figure umanitarie che si sono distinte per talento o semplicemente per aver lanciato un'iniziativa positiva. La cosa particolare è che in questo progetto non possono fare a meno di coinvolgere i followers, avvicinandosi così al popolo. Insomma, Meghan Markle piace sempre di più al pubblico, soprattutto perché come la compianta suocera Diana ha molto a cuore le cause umanitarie. Harry, dunque, non  poteva scegliere una donna migliore al proprio fianco.