Matteo Berrettini, da Wimbledon al Met Gala: il campione di tennis sfila in smoking come un divo
Il Met Gala è uno degli eventi più esclusivi al mondo: essere presenti significa essere delle star. Sul red carpet sfilano modelle, popstar e attori accompagnati dai loro stilisti, ma non solo: abbiamo visto la deputata Alexandria Ocasio Cortez, ad esempio, e moltissimi campioni dello sport. Oltre a Simon Biles, il vero protagonista del Met è stato il tennis: tra i co-chair della serata c'era Naomi Osaka, e tra gli invitati Venus e Serena Williams. E, a sorpresa, è spuntato anche un grande nome del tennis italiano: Matteo Berrettini, arrivato in finale a Wimbledon contro Djokovic. Elegantissimo in uno smoking nero, il tennista è arrivato insieme alla collega Ajla Tomljanovic sul red carpet più glamour di New York.
Matteo Berrettini arriva al Met Gala
Il campione di tennis Matteo Berrettini è arrivato al Met Gala in sordina, ma con gran classe: smoking nero con papillon, scarpe stringate in vernice lucida e un piccolo ricamo sul bavero della giacca. L'abito era firmato Dolce&Gabbana, che ha condiviso a due giorni di distanza le foto della coppia. Accanto a lui c'era la fidanzata Ajla Tomljanovic, che sfoggiava un abito scintillante al polpaccio (sempre Dolce&Gabbana) con un disegno di paillettes colorate che ricreava lo skyline di New York. Completavano il look una pochette e scarpe con il tacco. Un omaggio scintillante al tema della serata: una celebrazione della moda americana in tutte le sue sfaccettature.
Le star dello sport conquistano il red carpet
Il Met Gala 2021 ha ospitato moltissimi grandi nomi dello sport: tra i co-chair della serata, oltre a Billie Eilish e Timothée Chalamet, c'era infatti Naomi Osaka, superstar del tennis. Tra gli invitati anche la diciottenne Emma Raducanu, reduce dal successo agli Us Open, in un abito firmato Chanel e le sorelle Williams. Venus indossava una creazione Atelier Prabal Gurung, mentre Serena era vestita Gucci. Non solo tennisti: sul prestigioso red carpet della serata di Gala c'era anche la campionessa olimpica Simone Biles, che indossava una gonna di cristalli che pesava 39 Kg. La prova che anche lo sport sa essere glamour.