17 Aprile 2018
15:49

Matrimonio in arrivo? Gli appuntamenti beauty da programmare per la sposa

Quali sono gli appuntamenti beauty da programmare in vista del matrimonio? Prove trucco e acconciatura, trattamenti idratanti e ceretta, l’agenda della sposa è piuttosto fitta. Ecco gli appuntamenti beauty da programmare prima del matrimonio e le tempistiche ideali.
A cura di Federica Ambrogio

Organizzare un matrimonio non è di certo semplice: pensare a tavoli, ricevimento, musica, bomboniere e ai tantissimi dettagli necessari perché quel giorno sia tutto perfetto richiede non poco impegno e tempo a disposizione. Se alcuni compiti possono essere condivisi con il futuro sposo, è la sposa ad avere un'agenda più fitta di appuntamenti tra prove trucco e capelli, trattamenti e coccole beauty. Ma quali sono gli appuntamenti da programmare e quali sono le tempistiche? Ecco una lista di appuntamenti dedicati solo alla sposa!

Sei mesi prima del matrimonio

  • Remise en forme: se hai intenzione di perdere qualche chilo, questo è il momento giusto per iniziare il tuo percorso di remise en forme. Rivolgiti a una nutrizionista in modo da farti consigliare un programma alimentare adatto alle tue esigenze e inizia un allenamento personalizzato, in modo graduale: in questo modo riuscirai ad avere un corpo più tonico e asciutto.
  • Trattamenti estetici: se vuoi avere una pelle perfetta il giorno del tuo matrimonio devi dedicarle le giuste attenzioni. Sei mesi prima del grande giorno è il momento ideale per iniziare una serie di trattamenti, in particolar modo quelli dedicati al viso. Affidati alle mani di una esperta estetista per capire il tipo di trattamento più giusto per te in modo da arrivare al matrimonio con una pelle fresca e luminosa.

Un mese prima del matrimonio

  • Prova trucco: la prova make up per il giorno del matrimonio è uno step da non sottovalutare. Cerca una make up artist professionista, che usi prodotti di qualità per garantirti una durata impeccabile del trucco il giorno del matrimonio. La prova trucco servirà per studiare insieme il trucco ideale per te, colori e sfumature. Una brava truccatrice saprà consigliarti al meglio facendoti sentire a tuo agio e rendendoti radiosa. Il giorno della prova trucco porta con te la foto dell'abito in modo da agevolare il lavoro della make up artist e permetterle di individuare lo stile di trucco più adatto.
  • Prova capelli: quando fai la prova trucco, potrebbe essere particolarmente utile effettuare anche una prova acconciatura, per avere un'idea più precisa di come sarà il beauty look il giorno del tuo matrimonio e preventivare eventuali modifiche. È il momento ideale anche per agire a livello di idratazione con prodotti specifici e maschere, per arrivare al giorno del matrimonio con capelli luminosi e morbidi.
  • Prova manicure: sei indecisa sulla manicure del giorno del matrimonio? Niente paura: un mese prima effettua delle prove per capire i colori e le decorazioni adatte in base all'abito e allo stile del matrimonio. Se scegli di fare una ricostruzione in gel, avrai modo di rimuovere la ricostruzione qualche giorno prima del sì e avere una manicure impeccabile.

Tre settimane prima del matrimonio

  • Sbiancamento dei denti: vuoi un sorriso smagliante per il giorno del tuo sì? Per avere denti brillanti e luminosi potrebbe essere necessario, oltre alla pulizia approfondita, anche un trattamento di sbiancamento dentale, da concordare con il tuo dentista di fiducia.
  • Abbronzatura: hai la pelle molto chiara e vorresti aver un incarnato più dorato e caldo il giorno del matrimonio? Affidati all'abbronzatura artificiale, ma senza esagerare: il colorito della pelle dovrà essere il più naturale possibile e rappresentarti al meglio. Ricorda di parlare di questo dettaglio con la tua truccatrice: il colore della pelle infatti può influenzare la resa finale del make up.

La settimana del matrimonio

  • Colore e taglio: il momento ideale per curare il look definitivo. Programma il restyling di colore e taglio per avere una chioma impeccabile, luminosa e senza imperfezioni.
  • Sopracciglia: la depilazione delle sopracciglia deve essere continua, per permettere di avere un'arcata in ordine e proporzionata con il viso. Qualche giorno prima del matrimonio prenota un appuntamento per ripulire l'arcata sopracciliare alla perfezione, in modo da avere lo sguardo perfettamente aperto e luminoso e dare alla pelle il tempo di calmare eventuali irritazioni. Il consiglio è quello di scegliere la depilazione tramite pinzetta.
  • Ceretta: mancano tra i 10 e i 7 giorni al matrimonio? È il momento perfetto per la ceretta, sia corpo che viso. Non aspettare troppo, per evitare che eventuali bollicine e irritazioni rovinino l'aspetto della tua pelle.

Il giorno prima del matrimonio

  • Manicure e pedicure: tra i tanti appuntamenti da fissare il giorno prima del matrimonio c'è quello per la manicure e la pedicure, in modo da avere mani e piedi impeccabili.
  • Maschera idratante mani: dopo la manicure, coccolati con una maschera idratante alle mani, in modo che siano perfettamente morbide, lisce e idratate. Anche loro saranno al centro dell'attenzione dei tuoi ospiti e del fotografo, e dovranno essere perfette.
  • Trattamento idratante viso: il giorno prima del matrimonio può essere molto utile effettuare un trattamento viso idratante e illuminante. Preparerai la pelle al trucco, in modo che la resa sia ancora migliore.
Il beauty case della sposa: la routine di bellezza per il matrimonio
Il beauty case della sposa: la routine di bellezza per il matrimonio
3.185 di Donna Fanpage
Calendario beauty della sposa, il conto alla rovescia degli appuntamenti da ricordare
Calendario beauty della sposa, il conto alla rovescia degli appuntamenti da ricordare
Beauty routine sposa: i trattamenti di bellezza da fare prima del matrimonio
Beauty routine sposa: i trattamenti di bellezza da fare prima del matrimonio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni