video suggerito
video suggerito

Martina Colombari accusata di essere “anoressica”, si ribella agli haters: “Le parole feriscono”

Martina Colombari è spesso vittima degli haters sui social, dove in più di un’occasione è stata accusata di essere così magra da sembrare anoressica. Di recente si è ribellata a questa forma di body shaming, spiegando con fermezza il suo punto di vista.
A cura di Valeria Paglionico
34 CONDIVISIONI
Immagine

Martina Colombari è una delle donne dello spettacolo più amate del nostro paese e, nonostante siano passati quasi 20 anni da quando si è aggiudicata il primo posto a Miss Italia, continua a essere una vera e propria icona di bellezza. Anche lei, però, sui social ha una folta schiera di haters che non perdono occasione per criticarla, arrivando a offenderla in modo molto duro. Il motivo per cui viene spesso presa di mira? Secondo molti sarebbe troppo magra, tanto che addirittura è stata accusata di essere anoressica, cosa che non farebbe altro che lanciare un messaggio negativo alle generazioni di giovanissime.

Martina, però, non è voluta rimanere in silenzio di fronte una questione simile e, intervistata a Rai Radio2, ha reagito con determinazione. Le sue parole sono state:

Mi arrabbio molto quando dicono che sono un cattivo esempio per le ragazze, che porto il messaggio della donna anoressica. Non si rendono conto che l'anoressia è una malattia che porta alla morte, è come se mi accusassero di incitare alla magrezza. Le ragazze che soffrono di anoressia e bulimia soffrono per mancanza d'amore, sicurezza, affetto, una violenza subita, un lavoro perso. E quindi mi spiace perché mi incolpano di un qualcosa che io veramente non faccio. Non si rendono conto che con le parole si feriscono le persone. Mi dà molto fastidio.

È proprio per questo che in molte occasioni la Colombari non esita a rispondere agli haters, a dimostrazione del fatto che bisogna fermare sempre ogni tipo di cattiveria o di minaccia nel mondo dei social. La sua speranza? Che le persone ritornino a essere gentili ed educate, soprattutto al termine di un periodo storico tanto preoccupante come quello che stiamo vivendo da diversi mesi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views