http://www.youtube.com/watch?v=9wK-CgE8mdI
Marni for H&M

Mancano pochissimi giorni all'uscita, negli store selezionati H&M, della collection primaverile Uomo/Donna firmata Marni. Il colosso svedese del fast fashion ha scelto la festa delle donne, l'8 marzo, per lanciare sul mercato le creazioni provenienti dall'ultima collaborazione con un grande marchio di moda italiano. Come per le precedenti capsule collection anche in questo caso è stato organizzato un grande party a cui hanno partecipato star internazionali del calibro di Milla Jovovich, Winona Ryder e Drew Barrymore, tutte rigorosamente abbigliate con i capi firmati Marni for H&M. Oltre ad una splendida campagna pubblicitaria per immagini è stato realizzato un video promozionale firmato da Sofia Coppola, in cui lo stile della regista emerge da ogni fotogramma.  Il commercial non ha nulla del classico spot pubblicitario, è più un corto d'autore in cui la giovane protagonista si muove sullo splendido scenario offerto dall'affascinante Marrakech e ricorda l'atmosfera malinconica ma accattivante dell'ultimo film della regista, Somewhere.

La collezione in vendita dall'8 marzo – Dopo aver stuzzicato, con video e immagini, i fashion addicted di tutto il mondo, finalmente tra pochi giorni la collezione sarà disponibile in alcuni selezionatissimi store H&M di tutto il mondo. In Italia i capi saranno venduti in 12 store di alcune città come Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Bari, e già sono state rese note le modalità d'acquisto. Data la grande richiesta per le capsule collections firmate, l'azienda svedese ha stabilito dei criteri di vendita molto rigidi, distribuendo bracialetti colorati che determinano il turno d'acquisto e limitando il numero dei capi che ogni cliente può comprare. Per quanto riguarda la collezione bisogna dire che è davvero splendida ed in perfetto stile Marni. Uno stile elegante e ricercato, allo stesso tempo molto moderno e di tendenza, fatto di fantasie e pattern originali e di colori vivaci alternati a nuances più scure. Oltre agli abiti la direttrice creativa, ed anima del marchio Marni, Consuelo Castiglioni ha disegnato diversi accessori tra cui scarpe, cappelli sunglasses e svariati bijoux. I prezzi sono ovviamente low, si parte da un minimo di 9,90 euro, per alcuni accessori, fino ad un massimo di 149,90 euro per capi più importanti.

I capi firmati Marni for H&M – La qualità dei capi rispetta uno standard alto, pur mantenendo un prezzo contenuto. Tessuti, linee e fantasie sembrano provenire da una collezione d'alta moda. La seta è utilizzata per svariati pezzi, tra cui il minidress fantasia (79,95 euro) senza maniche con coulisse sullo scollo e scollatura sulla schiena, il top con fiocco e scollo sulla schiena (59,95 euro), il cardigan a maglia lavorata e parte anteriore in seta con maxi bottoni (79,95 euro) e la gonna a tubino con fascia in vita (59,95 euro).

Marni for H&M fantasia cerchi

Pois, fantasie optical e contrasti di colore si alternano in alcuni dei capi più belli della collezione in cui anche i pezzi dai toni più scuri risultano allegri proprio come avviene per bluse, abiti e camicie dalle linee retrò con maxi pois. Il cappotto (129 euro) con bottoni nascosti, maniche corte e tasche con pattine offre un tocco classico ma di tendenza grazie alla fantasia in nero e grigio la quale ricopre anche la giacca corta in tessuto (79,95 euro) e i pantaloni alla caviglia con cavallo basso e fascetta elastica in vita (79,95 euro). Una divertente fantasia optical con cerchi sui toni del blu e dell'azzurro, perfetta per la stagione primaverile, ricopre la camicetta a maniche lunghe in cotone con scollo sulla schiena (79,95 euro), l'abito corto in seta (99 euro) e il costume intero con volants sullo scollo ed in vita (39,95 euro).

Picnik collage

Splendide le fantasie dallo stile "savage", nei toni del verde su sfondo crema, con stampe che richiamano un tribale africano. Questo pattern ricopre modelli che hanno linee morbide ed abbastanza larghe come l'abito in seta con tasche laterali (99 euro) il top in popeline con profili neri sullo scollo ed in basso (49,95 euro), la blusa sciancrata (79,95 euro) e la divertente gonna a portafoglio (79,95 euro) lunga fino al ginocchio.

Marni for H&M fantasia

Il long dress (129 euro), con coulisse in alto e fiocco, è realizzato in seta e unisce due fantasie a contrasto che creano un effetto molto originale. Davvero innovativo l'abito in seta con cappuccio (149 euro) che riprende le linee di un parka ed ha cerniera sullo scollo ed elastico sulla parte finale. Per un total look "savage" i pants a tre quarti (79,95 euro), con cavallo basso,  renderanno più casual il vostro outfits firmato Marni for H&M.

Marni for H&M fantasia verde

Il color block, l'ultima tendenza in fatto di abbigliamento, ricopre anche alcuni capi della capsule collection low cost di Marni. Splendido il minidress in seta (79,95 euro) con coulisse sullo scollo e fiocco sulla schiena con blocchi di blu elettrico, ocra e vinaccio. Divertente, sbarazzino e colorato il top in seta dalle linee dritte e svasate con retro giallo acceso e fiocco fucsia (59,95 euro).

Marni for H&M colorblock

Un mood "metallico" è stato scelto per uno dei completi di punta della collection, composto da camicetta a maniche corte (79,95 euro), in tessuto jacquard con fili glitter e bordi elasticizzati in colore contrastante, abbinata al pantalone lungo fino alla caviglia con la setssa fantasia fiorata in gold e lilla. Color cipria, celeste e bianco compongono la fantasia millerighe del completo con camicia in seta (99 euro), con bottoni e tasche frontali, abbinata al morbido short con elastico in vita (49,95 euro).

Marni for H&M gold

Righe colorate, fiocchi e ruches arricchiscono le forme semplici dei cardigan (69,95 euro) aderenti, in lana merino con chiusura frontale, nelle due versioni, manica corta in verde acqua e grigio e manica lunga in blu, bianco e grigio. Linee squadrate e pelle laccate caratterizzano le due maglie dritte con maniche a tre quarti: la prima (129 euro), in girgio e ocra, ha la chiusura sulla schiena mentre la seconda (149 euro), in black and white, ha la zip forntale.

Marni for H&M Top

Gli accessori – La collection Marni for H&M è ricca di accessori,eleganti e molto chic, perfetti per completare un look d'alta moda ad un prezzo low. Dalle borse ai bijoux, passando per cappelli, scarpe e sunglasses, la direttrice creativa di Marni ha pensato a tutti gli accessori fondamentali per completare il vostro total look. Come tutte le borse firmate Marni anche quelle realizzate per H&M sono splendide e finalmente tutte le fan del marchio italiano potranno avere un pezzo fondamentale del guardaroba femminile senza spendere una fortuna. Le bags hanno tutte forme lunghe e squadrate, con manici corti: senape e verde acqua colorano la handbag in eco pelle (39,95 euro) con manici in cotone mentre una fantasia etnica ricopre la borsa in pelle (79,95 euro) con manici doppi e tasca frontale staccabile. L'ultima borsa della collection è realizzata interamente in cuoio ed ha le stesse caratteristiche della precedente a fantasia. Uno stile retrò cosparge il cappellino in paglia ( 9,90 euro) e il foulard in seta stampata (19,95 euro) mentre hanno forme molto moderne gli occhiali da sole squadrati (19,95 euro).

Accessori Marni for H&M

Le scarpe rispettano alla perfezione il classico stile della Maison Marni con i doppi tacchi in legno, le linee essenziali ed i colori neutri. I sandali in pelle nera (99 euro), con tacco e plateau in legno, sono aperti in punta ed hanno un cinturino regolabile sul tallone. Molto minimal gli infradito (59,95 euro) in pelle con cordoncino e suola in cuoio mentre sono colorati di bianco i dècolletè con plateau e tacco in legno.

I bijoux low cost firmati Marni – Colletti, collane, bracciali e orecchini completano il total look firmato Marni per H&M dando un tocco di colore e offrendo uno spunto eccentrico per arricchire un outfit più serio. Gli accessori sono molto originali e glamour come i colletti con macro paillettes (19, 95 euro), in versione bianca o nera, e nastrino frontale. Ancora black and white per le collane con grandi fiori in plastica bianca montati su laccio in pelle (39,95 euro) e per la variante con fiori e nastro in satin che si annoda sulla nuca (29,95 euro).

Collana Marni for H&M

Colori forti alternati a dettagli scuri caratterizzano le grosse collane con foglie in plastica riciclata, in giallo e verde, e strass (49,95 euro) e il collier a tre giri eleasticizzati (49,95 euro). Anche gli orecchini pendenti hanno foglie colorate in plastica riciclata e sono sovrastati da pietra nera che copre la clip o da fiocco in tessuto (19,95 euro). I bracciali elastici con pietre rigide sono realizzati con componenti rettangolari dai colori molto allegri, perfetti per la stagione primaverile, e sono in vendita a prezzi che vanno dai 19,95 euro ai 29,95 euro.

Gioielli Marni for H&M

Si prevedono lunghe file in tutti gli store H&M e grandi vendite che potrebbero far impallidire la precedente capsule firmata Versace. La collection disegnata dal marchio Marni per il colosso della moda low cost H&M farà impazzire i fashion addicted di tutto il mondo con le sue splendide fantasie, i colori accesi gli accessori glamour ed originali, perfetti per coloro che non riescono a rinunciare ad uno stile chic e ricercato. Uno stile che è la firma della Maison tutta italiana Marni.