Maria Fowler mostra la realtà del post-parto: “Ho cicatrici, cellulite e pancia ma amo il mio corpo”

Avere un bambino è una delle esperienze più emozionanti della vita di una donna ma, in una società ossessionata dalla perfezione, è difficile non lasciarsi sopraffare dalle pressioni sociali che vorrebbero vedere una neo-mamma tornare in splendida forma pochi giorni dopo la fine della gravidanza. Maria Fowles, una mamma blogger di 34 anni, ha deciso di ribellarsi a tutto questo, mostrando sui social com'è realmente il corpo femminile dopo il parto. Appena 5 settimane fa ha messo al mondo la seconda figlia Nellie e sul suo corpo sono ancora evidenti la pancetta e la cicatrice del cesareo. Nonostante ciò, non potrebbe essere più felice.
Maria Fowler celebra la maternità
Maria Fowler non ha voluto nascondere la verità sul post-parto e, stanca di vedere sui social solo le foto di neo-mamme con un corpo perfetto a poche settimane dalla fine della gravidanza, ha deciso di rivelare com'è realmente il corpo di una donna che ha appena avuto un figlio. Si è scattata un selfie con la figlia tra le braccia in leggings e reggiseno sportivo, mettendo in evidenza la pancia ancora gonfia e flaccida. Nella didascalia ha poi scritto:
5 settimane dopo il parto del mio secondo figlio, secondo cesareo, volevo mostrarvi come sono davvero. I miei vecchi jeans sono così stretti che devo sbottonarli quando mi siedo. Non mi sento peggiore delle neo-mamme di Instagram che appaiono perfette a un mese dal parto, mi sentirò uno schifo solo se sarò negativa. Volevo cominciare la palestra a novembre ma non sono ancora pronta per pensare all'esercizio fisico. Amo i miei bambini e amo il mio corpo. I miei figli mi hanno causato diabete gestazionale, notti insonni, lacrime ma anche tanto amore e tanta felicità. Sono mamma, ho una bella famiglia, i miei bambini sono sani. Sì, ho una cicatrice, la pancetta, più cellulite e occhiaie di prima ma ne vale la pena.
Maria è orgogliosa del suo corpo, anche se con la gravidanza è cambiato in modo drastico: ogni volta che guarda i suoi figli capisce di amarsi così com'è e spera che tutte le neo-mamme come lei si sentano allo stesso modo. In fondo, cosa conta avere gli addominali scolpiti quando si tiene tra le braccia una nuova vita?