54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Fowler mostra la realtà del post-parto: “Ho cicatrici, cellulite e pancia ma amo il mio corpo”

Maria Fowles è una mamma blogger, da poche settimane ha messo al mondo la sua seconda figlia e porta ancora sul corpo i segni della gravidanza. Ha la cicatrice del cesareo, la pancetta, la cellulite ma, nonostante ciò, non potrebbe essere più felice ed è per questo che non ha avuto paura di rivelare tutta la verità sul post-parto sui social.
A cura di Valeria Paglionico
54 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un bambino è una delle esperienze più emozionanti della vita di una donna ma, in una società ossessionata dalla perfezione, è difficile non lasciarsi sopraffare dalle pressioni sociali che vorrebbero vedere una neo-mamma tornare in splendida forma pochi giorni dopo la fine della gravidanza. Maria Fowles, una mamma blogger di 34 anni, ha deciso di ribellarsi a tutto questo, mostrando sui social com'è realmente il corpo femminile dopo il parto. Appena 5 settimane fa ha messo al mondo la seconda figlia Nellie e sul suo corpo sono ancora evidenti la pancetta e la cicatrice del cesareo. Nonostante ciò, non potrebbe essere più felice.

Maria Fowler celebra la maternità

Maria Fowler non ha voluto nascondere la verità sul post-parto e, stanca di vedere sui social solo le foto di neo-mamme con un corpo perfetto a poche settimane dalla fine della gravidanza, ha deciso di rivelare com'è realmente il corpo di una donna che ha appena avuto un figlio. Si è scattata un selfie con la figlia tra le braccia in leggings e reggiseno sportivo, mettendo in evidenza la pancia ancora gonfia e flaccida. Nella didascalia ha  poi scritto:

5 settimane dopo il parto del mio secondo figlio, secondo cesareo, volevo mostrarvi come sono davvero. I miei vecchi jeans sono così stretti che devo sbottonarli quando mi siedo. Non mi sento peggiore delle neo-mamme di Instagram che appaiono perfette a un mese dal parto, mi sentirò uno schifo solo se sarò negativa. Volevo cominciare la palestra a novembre ma non sono ancora pronta per pensare all'esercizio fisico. Amo i miei bambini e amo il mio corpo. I miei figli mi hanno causato diabete gestazionale, notti insonni, lacrime ma anche tanto amore e tanta felicità. Sono mamma, ho una bella famiglia, i miei bambini sono sani. Sì, ho una cicatrice, la pancetta, più cellulite e occhiaie di prima ma ne vale la pena.

Maria è orgogliosa del suo corpo, anche se con la gravidanza è cambiato in modo drastico: ogni volta che guarda i suoi figli capisce di amarsi così com'è e spera che tutte le neo-mamme come lei si sentano allo stesso modo. In fondo, cosa conta avere gli addominali scolpiti quando si tiene tra le braccia una nuova vita?

5 weeks post partum with our second child, second Caesarian and wanted to show you how I really look. We went out for dinner on Monday and despite my old jeans (the bigger ones that were looser on me) fastening, that doesn’t mean they fit me. They were so tight and I actually had to sit with them unbuttoned and my coat across my knee to hide my underwear during the meal because they were the only thing I felt a quarter decent in. I’m not going to feel shit about this, I’m not going down an Instagram rabbit hole of other new mums showing their perfect new mum tums only 1 month Postpartum, I’ll only feel crap about myself and get a negative mindset. I did want to start the gym in November (this was a decision I made whilst pregnant LOL) I wanted to go to the gym to get myself back out into the world and into my gym classes for my own mental well-being but that’s been cancelled and there’s nothing I can do about it. To be honest, my tummy is still so tender it’s probably a blessing in disguise and the truth be told I just don’t know if I’m even ready to think about exercise yet. I love my babies, and I love my body, it’s been home to them TWO of them and isn’t that an incredible thing! They’ve given me SPD, Gestational diabetes, sleepless nights, tears, mastitis but so much love, so much happiness and so much worth as a person because now I’m a Mummy 💞 This is what I always wanted, our beautiful family, my healthy babies, and yes I’ve got a battle scar, a pouch and an overhang, more cellulite than before and dark circles under my eyes, but it’s worth all that. Every single bit. And for that reason I’m proud of my body, and I hope when you look at your babies you all are too ❤️ Be unapologetically YOU 💞 #postpartumbody #postpartum #postpartumjourney

A post shared by Maria fowler (@mariafowler_) on

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views