11 Ottobre 2012
17:37

Margiela for H&M: la collezione in anteprima

Linee destrutturate, volumi geometrici e forme oversize caratterizzano i capi della collezione “democratica” firmata da Maison Martin Margiela per H&M. Ecco in anteprima le immagini dei primi look disponibili dal 15 novembre 2012.
A cura di Marco Casola

L'alone di mistero che copriva la capsule collection disegnata da Maison Martin Margiela per H&M si sta pian piano diradando, sono infatti apparse le prime immagini in cui vengono mostrati in anteprima alcuni dei capi per l'Autunno/Inverno 2012-13. Forme destrutturate, linee asimmetriche e volumi geometrici, caratteristici dello stile di Margiela, sono i veri protagonisti degli scatti realizzati dalla fotografa Sam Taylor-Johnson per la campagna pubblicitaria diretta da Markus Kiersztan, il quale ha scelto le strade di Parigi come sfondo sul quale si muovono le splendide creazioni.

I primi look e la campagna di lancio – Le immagini sono estremamente ricercate e rappresentano alla perfezione il mood minimale della Maison, che anche in questa collection "democratica" non rinuncia alle tanto amate linee basic, proponendo candidi piumini e cappotti oversize, pantaloni extra large abbinati a giacche aderenti e tubini con maniche a pipistrello. I colori sono ovviamente unici, total black o total white, non c'è spazio per nuance accese o fantasie, la bellezza di ogni capo deriva esclusivamente dallo studio delle forme che da sole riescono a creare abiti di forte impatto visivo. Il 15 novembre, data del lancio ufficiale negli store, è ormai alle porte, in quell'occasione sarà svelata l'intera collezione che di certo non deluderà i fan di Maison Martin Margiela.

Maison Martin Margiela for H&M - The Silent Manifesto
Maison Martin Margiela for H&M - The Silent Manifesto
2.090 di Donna Fanpage
Maison Martin Margiela with H&M
Maison Martin Margiela with H&M
1.166 di Donna Fanpage
Il party di lancio e tutti i capi della collezione H&M by Margiela [FOTO]
Il party di lancio e tutti i capi della collezione H&M by Margiela [FOTO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni