Margiela for H&M: la collezione in anteprima
L'alone di mistero che copriva la capsule collection disegnata da Maison Martin Margiela per H&M si sta pian piano diradando, sono infatti apparse le prime immagini in cui vengono mostrati in anteprima alcuni dei capi per l'Autunno/Inverno 2012-13. Forme destrutturate, linee asimmetriche e volumi geometrici, caratteristici dello stile di Margiela, sono i veri protagonisti degli scatti realizzati dalla fotografa Sam Taylor-Johnson per la campagna pubblicitaria diretta da Markus Kiersztan, il quale ha scelto le strade di Parigi come sfondo sul quale si muovono le splendide creazioni.
I primi look e la campagna di lancio – Le immagini sono estremamente ricercate e rappresentano alla perfezione il mood minimale della Maison, che anche in questa collection "democratica" non rinuncia alle tanto amate linee basic, proponendo candidi piumini e cappotti oversize, pantaloni extra large abbinati a giacche aderenti e tubini con maniche a pipistrello. I colori sono ovviamente unici, total black o total white, non c'è spazio per nuance accese o fantasie, la bellezza di ogni capo deriva esclusivamente dallo studio delle forme che da sole riescono a creare abiti di forte impatto visivo. Il 15 novembre, data del lancio ufficiale negli store, è ormai alle porte, in quell'occasione sarà svelata l'intera collezione che di certo non deluderà i fan di Maison Martin Margiela.