video suggerito
video suggerito

Manicure a lunga tenuta: gli smalti costosi durano di più?

Chi l’ha detto che uno smalto costoso dura di più di uno low cost? A volte si paga soltanto il nome del brand e la qualità lascia poi a desiderare: ecco la guida per scegliere lo smalto giusto e avere una manicure impeccabile e a lunga durata.
A cura di Federica Ambrogio
135 CONDIVISIONI

Quando si parla di smalti e di cosmetici in generale la domanda che viene spontanea è se valgono il prezzo che si paga. Spesso infatti esistono cosmetici di lusso con dei prezzi elevati che vengono paragonati ad altri meno costosi: ma uno smalto di fascia alta, dura di più di uno low cost? La differenza ovviamente è nello smalto stesso e nella sua composizione.

Chanel
Chanel

Non sempre a prezzo elevato corrisponde massima qualità: a volte capita infatti di pagare soltanto il nome del brand e, al contrario, di trovare in uno smalto low cost una qualità medio alta. Questa però non è una regola e ogni smalto ha qualità e formule singolarmente differenti dagli altri. Certo è che in uno smalto low cost la coprenza e la durata può non essere impeccabile, mentre in uno smalto di fascia medio alta ci aspettiamo il meglio. Come fare allora a scegliere lo smalto giusto? Il segreto è puntare su brand professionali: gli smalti che vengono utilizzati nei centri estetici per esempio, in genere sono di altissima qualità e promettono durata e tenuta impeccabili. Sicuramente applicare lo smalto nel modo corretto aiuta ad avere una manicure impeccabile più a lungo, ma scegliere il giusto brand può fare la differenza.

Quando acquistate lo smalto rivolgetevi quindi alla vostra estetista di fiducia o agli shop online che vendono prodotti professionali anche al pubblico: il prezzo di solito è più basso rispetto a uno smalto di lusso ma più caro di uno smalto low cost. Una manicure duratura poi, si ottiene soprattutto quando si applicano basi e top coat di ottima qualità. Si tratta di prodotti che preparano l'unghia e sigillano la manicure e per tanto sono fondamentali per avere un risultato impeccabile. Il consiglio è quindi quello di scegliere prodotti di ottima qualità per quanto riguarda basi e top coat.

In commercio esistono differenti tipologie di smalto: se nei centri estetici puoi farti coccolare con ricostruzione in gel e smalto semipermanente, a casa potrai dedicarti a una manicure fai da te a lunga tenuta scegliendo gli smalti ad effetto gel: spesso vengono venduti con un top coat abbinato che garantisce un effetto ancora più duraturo. Scopri nella gallery tutti gli smalti da provare per una manicure impeccabile.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views