“Mamma sei grassa”, la donna spiega alla figlia perché bisogna amare il proprio corpo
Allison Kimmey è una donna della Florida, è mamma e, nonostante abbia qualche chilo di troppo, è riuscita ad accettarsi così com'è. Qualche giorno fa si trovava in piscina con i suoi bambini e, nel momento in cui gli ha detto che era arrivato il momento di uscire dall'acqua, la più piccola, arrabbiatissima, le ha detto "Sei grassa" in segno di disprezzo. La mamma ha cominciato ad amare le sue curve dopo essere rimasta incinta per la seconda volta.
In quel momento ha sperato che la piccola che portava in grembo avesse le sue stesse caratteristiche fisiche. Quando la figlia le ha rivolto quelle "accuse", non si è sentita triste o indignata, ha trovato il modo ideale per spiegarle quello che aveva appena fatto. La mamma ha affermato:
Nessuno è grasso. Non è qualcosa che si può essere. Io ho il grasso. Tutti ne abbiamo. Protegge i nostri muscoli, le nostre ossa e aiuta il nostro corpo, fornendoci energia. Tu hai del grasso? Tutte le persone ne hanno, alcune pochissimo altre molto di più ma questo non significa che le prime siano migliori delle seconde.
Da anni si batte per far capire a tutti che l'idea di perfezione è irreale e che non bisogna inseguire un ideale di bellezza stereotipato. Ha poi raccontato l'accaduto in un post pubblicato su Instagram e in pochissimo tempo ha guadagnato più di 34.000 like, segno del fatto che sono moltissimi coloro che sostengono il suo punto di vista. Secondo Allison, il termine "grasso" non ha un'accezione negativa e il consiglio che dà alle mamme di tutto il mondo è insegnare ai figli a non essere ossessionati dalla forma o dalla dimensione del suo corpo.