16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma e figlia perdono metà del loro peso con la chirurgia: “Eravamo arrivata a 177 kg”

Liz Paice e Wendy Kenney sono una figlia e una mamma di Seaton e fino a qualche tempo fa erano entrambe obese. Pesavano circa 177 chili, mangiavano cibo spazzatura in continuazione e non riuscivano a dimagrire. Hanno poi deciso di ricorrere a un bypass gastrico e oggi hanno finalmente perso la metà dei loro chili iniziali.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Liz Paice e Wendy Kenney sono una figlia e una mamma di Seaton, nel Devon, hanno rispettivamente 32 e 52 anni e fino a qualche tempo fa erano entrambe obese. Pesavano circa 177 chili, mangiavano cibo spazzatura in continuazione, non riuscivano a fare a meno della frittura, delle torte e delle salse, cosa che ha fatto crescere il loro peso in modo spropositato. Hanno provato ogni tipo di dieta tradizionale pur di smaltire il grasso accumulato ma nulla è bastato per tornare in forma.

Tre anni fa, poi, si sono rese conto del fatto che stavano mettendo a serio rischio la loro salute ed è per questo che hanno deciso di ricorrere a un bypass gastrico. Liz, che ha sempre combattuto contro dei problemi di peso, non aveva alcuna intenzione di arrivare all'età della mamma con tutti quei chili di troppo. Ha scelto di optare per una scelta tanto drastica per dare un buon esempio ai figli, così che imparino a mangiare bene e a prendersi cura del loro corpo fin da piccolissimi.

Prima dell'intervento i medici gli hanno consigliato di cambiare il modo di pensare al cibo, così da non tornare a mangiare in modo poco sano dopo l'operazione. Dopo essere finalmente finite sotto i ferri, sono dimagrite moltissimo, arrivando addirittura a dimezzare il loro peso. Oggi sono entrambe più felici che mai. Liz, in particolare, è contentissima del fatto che può essere un esempio per le figlie e soprattuto che può acquistare capi di abbigliamento in negozi "normali".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views