Quando crei il tuo make up puoi sfruttare alcuni piccoli segreti di bellezza che renderanno il tuo trucco più duraturo e il tuo look perfetto: in questo modo il tuo rossetto non dovrà più temere il passare delle ore, il tuo sguardo sarà seducente anche senza ciglia finte e riuscirai finalmente a realizzare una perfetta linea di eye liner.

Matita bianca come base per ombretto

Sapevi che per rendere un ombretto più pigmentato e aumentare la vivacità della sfumatura basta applicare sulla palpebra una matita bianca? Sceglila opaca e stendila sulla palpebra mobile senza superare la piega dell'occhio: il tuo ombretto durerà di più e il colore sarà molto più intenso.

Utilizza un cucchiaino per applicare l'eye liner

Se ami l'eye liner ma non riesci mai a creare due linee per realizzare un perfetto cat eye aiutati con un cucchiaino: appoggia il manico all'angolo esterno dell'occhio e traccia una linea verso l'alto; dopodiché appoggia la punta arrotondata sulla palpebra mobile a contatto con la rima ciliare superiore e traccia una linea che si va a unire con quella creata in precedenza. Ora ti basterà tracciare una sottilissima linea che dall'angolo interno dell'occhio si unisca con il flick esterno tracciato con l'aiuto del cucchiaino.

Mascara perfetto con l'aiuto del cucchiaino

Lo stesso cucchiaino che hai utilizzato per creare la linea di eye liner ti può essere utile per applicare il mascara in tutta facilità senza macchiare la palpebra mobile con le ciglia. Posiziona la parte concava sulla palpebra mobile, vicino alla rima ciliare superiore e applica il mascara guardando dritto davanti a te. In questo modo lo scovolino del mascara toccherà solamente il cucchiaino e il tuo make up sarà perfetto.

Correggi il trucco con la crema idratante

Per correggere una linea di eye liner imperfetta o una matita occhi sbavata, non è il caso di rimuovere completamente il make up: procurati una crema idratante e utilizza un cotton fioc imbevuto di crema per correggere le linee: in questo modo verrà via solamente il make up che vuoi rimuovere lasciando intatto la base viso.

Ciglia perfette con il phon

Per avere uno sguardo magnetico e sensuale senza applicare le ciglia finte scalda il piegaciglia con il phon prima di piegare le tue ciglia: direziona il getto del phon non troppo caldo sulla fessura del piegaciglia aspetta che si raffreddi la parte di metallo e utilizza normalmente il piegaciglia. Attenzione a non utilizzare questo metodo troppo spesso perché le ciglia potrebbero indebolirsi e il piegaciglia rovinarsi con il calore.

Rossetto che dura più a lungo con la cipria

Per fissare il rossetto e avere il make up labbra perfetto per tutta la giornata puoi utilizzare una velina, della cipria in polvere e un pennello da polveri: dopo aver applicato il rossetto appoggia delicatamente un solo velo della velina sulle labbra e spolvera la cipria con l'aiuto del pennello. Assicurati di non fare troppa forza sulle labbra per non rovinare l'applicazione del rossetto; in questo modo sarà perfettamente fissato.

Aiutati con il manico del pennello per il contouring

Per creare  un perfetto contouring ed esaltare i volumi del viso puoi aiutarti con un pennello per delineare perfettamente l'area in cui andrà applicata la polvere: posiziona il manico appena sotto l'osso zigomatico e con un pennello piccolo sfuma una terra opaca seguendo la linea indicata dal pennello. Il tuo viso sarà perfetto!