Mancano ormai pochi giorni al Natale e tutti o quasi sono alle prese con i preparativi per rendere le feste davvero speciali. Nonostante si passino intere giornate a stressarsi tra la scelta dei regali perfetti e quella del menù da proporre, gli appassionati di moda non hanno alcuna intenzione di rinunciare allo stile. I capi più trendy del momento che non potranno assolutamente mancare nel loro armadio? I maglioni natalizi. Si tratta di modelli colorati, appariscenti, divertenti, tutti rigorosamente a tema feste. Se fino a qualche tempo fa venivano considerati un semplice gadget per "ridicolizzarsi", così da aggiungere un tocco di ironia alle feste natalizie, oggi sono diventati estremamente cool, tanto che neppure le star riescono a farne a meno.

I maglioni di Natale più cercati sono quelli delle star

I maglioni di Natale sono diventati un must-have delle feste e le star non riescono proprio a rinunciarci, tanto da cominciare a posare con gli originali pullover molto prima del 25 dicembre. Non sorprende, dunque, che i modelli più richiesti dal pubblico siano proprio quelli sfoggiati sui social, anche se solitamente non si tratta di capi economici. Tra i più gettonati ci sono, ad esempio, quelli firmati Philosophy di Lorenzo Serafini, il marchio che ogni anno ne ripropone diverse varianti, tutte amatissime dalle celebrities. A indossarne uno in rosso decorato con cuori bianchi e la scritta "I'm your holiday treat", ovvero  "Sono il tuo regalo di Natale", è stata Chiara Ferragni. A farle concorrenza, la testimonial della linea, Barbara Palvin, che ha invece optato per un pullover nero e rosso a tema. Non hanno resistito alla mania neppure Emma Marrone, Caterina Balivo, Alessandra Amoroso, che hanno scelto dei maglioni low-cost di Ovs decorati con degli alberi di Natale con i pon-pon, e Le Donatella, che hanno optato per dei modelli rossi con la scritta Merry Christmas di Akuaketa.

Maglioni natalizi, i modelli più originali

Natale è una festa da passare in allegria con i parenti e gli amici più cari e non esiste occasione migliore di questa per divertirsi con semplicità. I maglioni a tema sono la soluzione ideale per portare un pizzico di allegria alle proprie giornate e il consiglio è osare, spaziando tra modelli originali come quello decorato con una barretta di cioccolato di Asos, quello con un Babbo Natale di paillettes che dà inizio al party di Pull&Bear o, ancora, quelli con renne e personaggi di Star Wars di Primark. Quelli che proprio non riescono a rinunciare alla formalità neppure a Natale farebbero bene a puntare almeno su dei maglioni più semplici ma sempre a tema, ovvero con delle decorazioni tipicamente invernali come ad esempio i fiocchi di neve. Degli esempio? Quelli firmati Asos o Pence. Come scegliere il modello perfetto? Lasciarsi guidare dal proprio gusto e non avere paura di essere troppo esuberanti.