Madonna indossa una corona di spilli: la stravaganza “bizantina” per il compleanno in Italia
La diva trasformista per eccellenza, Madonna, stupisce ancora. La cantante ha compiuto 63 anni e, dopo aver mostrato ai fan i regali ricevuti, ha festeggiato in Italia con un look a dir poco stravagante: un abito stampato, guanti in pizzo e…una corona con spille preziose. Un accessorio molto particolare, a metà tra una maschera e un diadema, che le cingeva il capo e il volto, e che è stato creato appositamente per lei. La popstar (che non dimostra affatto i suoi anni) sembrava uscita da un racconto orientale, un po' odalisca e un po' santa con l'aureola.
Il look di Madonna per la festa in Puglia
Com'è ormai sua abitudine da qualche anno, Madonna ha festeggiato il suo compleanno in Puglia, circondata dalla famiglia e dagli amici. Per l'occasione ha scelto un look stravagante e unico, creato grazie all'occhio sapiente della stylist Rita Melssen. La cantante indossava un abito aderente con le bretelline disegnato da Riccardo Tisci per Burberry, con una stampa colorata su fondo bianco e una profonda scollatura. Il look era completato da guanti di pizzo nero con le dita tagliate, calze a rete e scarpe con il tacco Miu Miu.
La corona di spilli di Madonna
Ma il vero colpo di scena erano i gioielli: una cascata di collane (tra cui una vistosa croce intarsiata di pietre preziose) bracciali e anelli con il suo nome. Nulla però in confronto all'accessorio che portava sul capo: una specie di diadema con brillanti e spille che le avvolgeva il viso, circondando le guance con due fili di pendenti. Chi ha letto i Promessi Sposi si ricorderà la corona di spilli d'argento di Lucia Mondella, a raggiera: Madonna indossava un gioiello simile, ma più scintillante ed elaborato. La corona, se così si può chiamare, è stata creata appositamente per lei da Rinaldy Yunardi, designer indonesiana che ha lavorato anche con Nicki Minaj, Mariah Carey e Dita Von Teese in passato.
Nella sua decennale carriera Madonna ha saputo reinventarsi continuamente, rimanendo sempre sulla cresta dell'onda: iconici i suoi look anni Ottanta, con i ricci e le sopracciglia folte. Poi la svolta da diva, alla Marilyn, con le onde color platino e il celebre bustier firmato Jean Paul Gaultier. Per non parlare dei look "disco" dei primi anni Duemila e della svolta "dark" dei tempi di Frozen. L'ispirazione per questo ultimo look potrebbe arrivare addirittura dai mosaici bizantini, come ha scritto nella caption della foto: "Sotto l'influsso dell'impero bizantino…". Insomma, qualunque cosi indossi Madonna rimane sempre la regina del pop. Corona compresa.