11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lynzee combatte contro il cancro, il liceo le regala una cerimonia di diploma anticipata

Lynzee era una diciassettenne malata di cancro. Il suo liceo di Kilgore, in Texas, ha deciso di anticipare la cerimonia del diploma per permettere alla ragazza di diplomarsi come i suoi coetanei. Il suo motto era ‘non mollare mai’, ha affrontato la malattia con sorriso e positività.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lynzee Ford è una ragazza di 17 anni, a cui, lo scorso gennaio, è stata diagnosticata una leucemia. I medici le avevano dato al massimo quattro mesi di vita. La ragazza non avrebbe fatto in tempo a diplomarsi in primavera, così gli amici hanno deciso di cambiare la data del diploma. La Kilgore High School, in Texas, si è voluta assicurare che Lynzee finisse il liceo come tutti gli altri suoi coetanei, indossando toga e cappello da diplomanda, ed ha deciso di anticipare la data della cerimonia di diploma. Amici, famiglia, studenti e rappresentanti dell’amministrazione della scuola si sono tutti riuniti per il diploma della ragazza; ma non finisce qui. Gli amici di Lynzee avevano intenzione di anticipare il ballo di fine anno, un evento tradizionale per tutti i neo-diplomati. La famiglia Ford aveva istituito anche un fondo per la raccolta di aiuti economici per le spese mediche, ma Lynzee non ce l'ha fatta.

E' morta lo scorso 24 ottobre, dopo 9 mesi di battaglia contro la malattia. La ragazza rimarrà per sempre un esempio di forza e coraggio per il suo atteggiamento positivo, per il suo modo pacato e sorridente di affrontare una malattia grave come la leucemia. Non si è mai lasciata abbattere, non ha mai permesso al cancro di cambiare la sua visione della vita: è sempre andata avanti e ha continuato a combattere per il suo futuro. "Il suo mantra era non mollare mai. E lei viveva ogni giorno. Ha insegnato molto a tutti noi" afferma David Barrett, un amico di famiglia. I funerali saranno celebrati il prossimo 1 Novembre.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views