Che le lumache avessero degli effetti benefici per la pelle non è una novità: sembra infatti che la loro bava sia un ottimo alleato per curare cicatrici e imperfezioni e per rendere la pelle luminosa e compatta. Proprio per questo negli ultimi anni sul mercato sono arrivati tantissimi prodotti a base di bava di lumaca come creme e sieri. Per testare l'efficacia di questo rimedio naturale, c'è anche chi appoggia le lumache vive direttamente sul viso.

È quello che ha fatto Azro, beauty blogger di Olive Skin Beauty che ha pubblicato su Youtube un tutorial DIY in cui utilizza delle lumache vive sul suo viso per testarne gli effetti benefici. Nel video si vede come la blogger sia andata in un lago vicino a casa sua per cercare le lumache e, una volta trovate, si sia dimostrata un po' spaventata dal trattamento al quale si stava per sottoporre. Azro spiega come le lumache dovrebbero appoggiarsi perfettamente sulla pelle del viso, rendendola più luminosa e tonica.

Dopo qualche attimo di esitazione la blogger inizia il trattamento con le lumache appoggiandole sul viso non senza difficoltà: le lumache infatti erano scivolose e non si attaccavano al suo viso. Alla fine però Azro è riuscita a terminare il suo esperimento senza urlare troppo. Secondo la blogger il singolo trattamento non è stato così benefico e i risultati si vedrebbero solo dopo diversi trattamenti, ma Azro ha promesso ai suoi follower di tentare di nuovo l'esperimento beauty con un altro tipo di lumache.

https://www.instagram.com/p/BIkif9UAODC/?taken-by=oliveskinbeauty