Lucy Edwards ha 19 anni e da diversi anni ha perso completamente la vista. È diventata cieca, ma nonostante ciò ha deciso di dedicare parte della sua giornata creare da sola il suo make up, condividendo su YouTube i video tutorial in cui mostra tutta la sua forza e la sua tenacia.

Con l'aiuto della sorella Alice, Lucy è riuscita  a conoscere perfettamente il suo viso con un solo tocco e ha imparato una beauty routine del tutto nuova: la giovane ragazza ha rivelato a Buzzfeed che creare il trucco da sola significa per lei essere totalmente indipendente e avere la certezza del proprio aspetto anche senza guardarsi allo specchio. Imparare a truccarsi senza utilizzare lo specchio e usando solamente il tatto non è stato facile: "A un certo punto volevo smettere, perché era davvero frustrante – continua Lucy – ma dovevo calmarmi e fidarmi delle persone. È molto importante quando si è ciechi avere fiducia nelle persone". Nonostante la difficoltà Lucy ha acquisito una make up routine personale.

Nel suo canale YesterdayWishes infatti pubblica spesso tutorial proprio sul make up in cui mostra i passaggi per ricreare il trucco: dall'eye liner allo smokey eyes, fino al rossetto rosso, Lucy non si fa mancare proprio nulla, anche se il look che realizza per andare al college è molto semplice e prevede una base leggera e uniforme con una linea di eye liner e il gloss, che la giovane ragazza preferisce al posto del rossetto per evitare sbavature. I suoi prodotti preferiti sono davvero tanti, ma non potrebbe mai fare a meno dei suoi pennelli. Con i suoi video Lucy vuole dimostrare che anche una ragazza non vedente può avere una vita normale: oltre a tutorial di trucco infatti, la giovane pubblica video con consigli pratici rivolti a tutti i giovani ragazzi come lei.