35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Louis Vuitton lancia un nuovo profumo: a settembre arriva la fragranza della Maison

Louis Vuitton lancerà sul mercato a settembre un nuovo profumo realizzato da Jacques Cavalier. Non è la prima volta che la Maison prova questa strada, visto che suo fondatore aveva una grande passione per le fragranze e le boccette da viaggio.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Vuitton, Maison di alta moda conosciuta in tutto il mondo per le sue iconiche borse, beauty case e bauli, lancerà a settembre sul mercato un nuovo prodotto: un profumo. A d occuparsi della fragranza sarà Jacques Cavallier, nominato Maître Parfumeur di Louis Vuitton nel 2012, che ha ricevuto il compito di dare vita a qualcosa di unico, fresco e travolgente.

Discende da un generazione di profumieri e sono molti i successi che ha già raggiunto nel campo: è stato lui a creare Jean Paul Gaultier Classique, L’Eau d’Issey, Opium pour Homme by Yves Saint Laurent ed è stata ancora sua l'idea di fondere l’odore del cuoio dei manici e delle tracolle delle borse Louis Vuitton con l’essenza alla Rosa di Maggio e il gelsomino, entrambi le fragranze provenienti da Grasse, per creare una fragranza unica, che andrà ad arricchire la proposta di prodotti di lusso offerti dal brand. Non è la prima volta che la Maison francese tenta questa strada, si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini.

Il fondatore dell’azienda ha sempre avuto una grande passione per le fragranze e le boccette da viaggio, oltre che per i beauty case ed è proprio per questo che nel 1927 aveva lanciato il suo primo profumo, Heures d’Absence, seguito da Je, Tu, Il, Réminiscences nel 1928 e Eau de Voyage nel 1946 ma, a causa dello scarso successo, di quelle creazioni è rimasto solo un lontano ricordo. Chissà se il profumo firmato da Jacques Cavallier riuscirà a non “evaporare” nel tempo come i suoi predecessori, di certo coloro che impazziscono per il marchio Louis Vuitton non vedono l'ora di poterlo annusare.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views