Oroscopo per tutti i segni zodiacali
31 Dicembre 2019
09:30

L’oroscopo del giorno 31 dicembre: le previsioni astrali segno per segno

L’oroscopo del giorno 31 dicembre 2019 con le previsioni astrali segno per segno in occasione dell’ultimo giorno dell’anno: ecco cosa ti hanno riservato le stelle in amore, lavoro e fortuna, con i voti e i consigli segno per segno da parte della nostra astrologa Ginny. L’anno si chiude con la Luna in Pesci che si congiunge a Nettuno per bilanciare con una grande emotività, tutta la determinazione dei pianeti in Capricorno.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Dopo aver osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco, anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo del giorno su amore, lavoro e fortuna. Questo 2019 si chiude con un 31 Dicembre in cui trionfa il segno del Capricorno con Sole, Mercurio, Giove, Saturno e anche Plutone. La Luna invece si trova nel segno dei Pesci e proprio intorno alla mezzanotte si congiungerà a Nettuno: le emozioni sono infinite e la sensibilità profondissima. Entriamo nel nuovo anno con una dolcezza del sentire ma una grande determinazione nel fare!

L’oroscopo del giorno 4 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Diciamo che questa sera non sarai dell'umore per sperare di aver vinto la lotteria di Capodanno. Anzi, ti basterà anche solo un ambo alla tombola per sognare di emigrare alle Maldive lontano da tutti. Forse (ma forse) ti porteresti solo la tua dolce metà… Anche se oggi, nello specifico, l'dea di un po' di meritata solitudine non ti dispiace! Amore: l'amore ti sostiene parecchio oggi, soprattutto dalle malinconie della giornata. Lavoro: pochissime idee, speriamo che nessuno ti chieda di dire cose intelligenti al cenone! Salute: hai sempre bisogno di riposo, si sa. Il consiglio del giorno: tieni a bada la lingua lunga.
Voto 6 e mezzo di conforto.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti prepari proprio a una fine anno col botto, Toro! Arrivi da un anno di cambiamenti e non hai davvero intenzione di fermarti adesso che senti di avere tutto dalla tua parte. Certo, per colpa di Venere sarai più indaffarato questa sera a chiacchierare di business che non a baciarti sotto al vischio ma sono così certa del bell'anno che ti attende che anche questa scarsa dose di dolcezza non mi preoccupa. Amore: hai ben altro a cui pensare. Lavoro: chi dorme non piglia pesci e tu sei sveglissimo anche oltre la mezzanotte! Salute: senti le energie che scorrono nelle tue vene come lo champagne al brindisi. Il consiglio del giorno: dedicati dieci minuti in più davanti allo specchio a farti bello… Mi ringrazierai quando riguarderai le foto della serata.
Voto 9 se non fosse che stasera butteresti la tua dolce metà dalla finestra come si fa con le cose vecchie di buon auspicio!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Altro che cenone, voi avreste voglia di stare a casa a leggere l'oroscopo questa sera. Colpa della Luna storta… o di una dolce Venere a vostro favore che vi fa decisamente propendere per una cenetta a lume di candela anziché per una chiassosa tavolata. Amore: fate i capricci per attirare l'attenzione. Volete che vi si dica che siete bellissimi. Tutti e due :) Lavoro: avete già tanti progetti in mente per il nuovo anno. Salute: non avete alcuna intenzione di andare a letto presto. Il consiglio del giorno: sarete i re della tombolata.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La Luna a favore oggi ti dona quel briciolo di ottimismo che ti porta ad alzarti dal letto per festeggiare il capodanno anche se il tuo umore ultimamente è da count down con la Rai in pigiamone e copertina da divano. Ecco. In compenso, se proprio ti devi alzare, allora ci darai dentro con tutti i portafortuna: dai 12 chicchi d'uva alla candela verde che porta denaro fino alle mutandine rosse di buon auspicio erotico. Non ti perdi nulla. Amore: senza fuochi d'artificio ma va un pochino meglio… Lavoro: per fortuna oggi sono tutti con la testa da un'altra parte… Ma che nessuno ti chieda di occuparti del cenone, sia chiaro! Salute: a gennaio prometti che il primo dei buoni propositi sarà la palestra. Il consiglio del giorno: occupati tu della miese en place, è zen e ti viene anche bene.
Voto 6 e mezzo se ascolti le emozioni come fossero le spiegazioni di fisica.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ti senti sexy come il cotechino precotto che il 31 è in offerta anche dal benzinaio. Non sai più come fare a chiedere di essere amato Leone perché proprio pare che nemmeno con il vestitino di strass e il tacco 12 per fare il trenino ti si filino. Va così, per colpa di Venere opposta… Se hai letto la classifica dei segni più hot del 2020 sai che, soprattutto dall'estate in poi, non ci sarà di che preoccuparsi ma per ora abituati a stare tranquillo disteso tra le lenticchie. Amore: raro, come il menu vegano nella notte di Capodanno. Lavoro: ma chi vuole pensare al lavoro oggi? Nessuno, per fortuna! Salute: anche questa scarseggia, come l'amore. Il consiglio del giorno: dormi, se puoi!
Voto 5 e mezzo ma del 6 non se ne parla proprio.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Hai la Luna storta, Vergine, ma tutto e dico proprio tutto il resto a favore. Sei contenta? Mi sa di sì! Che poi, un po' di malinconia ci sta anche questa sera, ad esempio quando si guardano alla tv "le cose belle del 2019" o quando si ripensa a tutto quello che è riuscito a succedere in questi 365 giorni. Ecco, un pizzico di dolce nostalgia al countdown ma tanti, tantissimi buoni propositi per il 2020. Amore: un trionfo come gli antipasti del cenone. Lavoro: anche stasera non ti sfugge niente. Salute: ottima, non servono nemmeno le vacanze per rigenerarti! Il consiglio del giorno: abbandonati a qualche abbraccio di troppo… Daranno la colpa all'alcool, stai tranquilla!
Voto 10 e lode.

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

La cosa peggiore di questa serata sarà il dover fare conversazione con i vicini di tavolo… Tanto che quasi quasi ti offri volontaria per andare nel tavolo dei bambini. Dove, tra l'altro, si sa che le portate arrivano prima! A parte questo, e come sempre nelle occasioni ufficiali, mostrerai un'eleganza senza precedenti e strabuzzerai gli occhi al primo che ti si presenta col papillon rosso natale. Amore: tantissimo amore, tanto che esagererai coi brindisi pur di sfoggiare occhiate ammiccanti al cin cin. Lavoro: sei insofferente verso qualsiasi forma di dovere. Nemmeno sparecchi! Salute: ti godi il relax di questi giorni e anche qualche ora per te… Magari in spa?? Il consiglio del giorno: sorridi, è la cosa che ti viene meglio oggi.
Voto 7 e mezzo per l'outfit!

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Sarà impossibile oggi tenerti fermo, Scorpione, e tutto quello che è tradizione o convenzione proprio non lo sopporti. Per fortuna c'è quel detto che chi non fa sesso a capodanno non lo fa per tutto l'anno e tu decidi che la tua missione del giorno sarà metterti al sicuro da questa sciagura. Non so se mi sono spiegata bene. Ecco, dunque bando ai convenevoli, tu vuoi già passare a quella parte della serata nella quale si balla sui tavoli in minigonna. Amore: sei decisamente orientato al sesso. L'amore magari domani, eh?! Lavoro: ti dai da fare e non solo sotto le lenzuola. Salute: super energico anche oggi… Ma forse avresti bisogno di fermarti un po'! Il consiglio del giorno: non esagerare con la mise sexy!
Voto 7 all'8.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Finire l'anno con la Luna storta ti rende particolarmente nervoso ma di certo l'overdose di Giove, della quale hai goduto negli ultimi 12 mesi, avrà creato una riserva di buonumore alla quale potrai accedere anche stasera. Ti senti scarico come un petardo inesploso ma probabilmente sarai amato da chi, come gli animali domestici, non ama il chiasso. Ecco, un po' di silenzio fa bene. Amore: poca, pochissima voglia di ascoltare i buoni propositi dell'altro. Lavoro: concreto ma senza dare nell'occhio. Salute: sei in pace col tuo corpo, anche con qualche chilo di troppo post pranzi natalizi. Il consiglio del giorno: fingi di ascoltare, almeno un pochino.
Voto 6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Vai alla grande oggi, Capricorno. Ti prepari ad iniziare l'anno del quale sarai indiscusso protagonista e anche la sera del 31 dicembre non vuoi passare inosservato. Anzi, sarai tu ad alzarti in piedi per proporre i brindisi e per fare il discorso di fine anno sognando di essere Mattarella. Amore: succoso, come il melograno che porta fortuna. Lavoro: sempre attento anche se oggi si fa festa. Salute: al top. Il consiglio del giorno: va bene ce ti senti strafico come il sindaco di New York al countdown in Time Square ma cerca di pesare anche a chi oggi è di cattivo umore.
Voto 10.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Chiudere l'anno con Venere nel segno, Acquario, sarà come chiudere un occhio sulle cose andate storte nel 2019 come fossero i regali brutti pescati alla riffa e sorridere con ottimismo. Addirittura ti vedremo cercare disperatamente qualcuno da baciare sotto al vischio… Che non si sa mai! Dolce così nemmeno la crema al mascarpone per il pandoro! Amore: intenso e dichiarato, addirittura! Lavoro: oggi proprio te ne freghi del lavoro. Ci ripenserai! Salute: preferisci il divano al workout… E anche la baita alla discesa con gli sci. Mi sembra saggio! Il consiglio del giorno: perdere tempo a farti bello sarà una meravigliosa coccola di fine anno.
Voto 8 con amore.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il 2019 finisce con la stessa intensità emotiva con la quale avete vissuto tutti gli ultimi 12 mesi. Anzi, con la quale forse avete vissuto tutti gli ultimi 30 anni. A ogni modo, si intravede già fin dall'oroscopo dell'ultimo giorno dell'anno che la lista dei buoni propositi non prevederà solo di pagare le bollette per tempo ma si lancerà in ambiziosi progetti di crescita. Le emozioni però, così come l'istinto da crocerossini, saranno sempre la base di ogni idealizzazione futura. Se al cuor non si comanda, voi nemmeno ci provate! Amore: in agguato dietro alle lacrimucce da fine anno. Lavoro: avete così tanto da fare che quasi quasi stasera a letto presto che domani si comincia subito. Salute: in forma ma vi riproponete di badare al benessere fisico con sessioni di yoga anche casalingo. Il consiglio del giorno: siate i primi ad inaugurare quei giochi tipo "cose e persone belle del 2019".
Voto 8 e mezzo!

987 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni