La vostra astrologa Ginny anche oggi non vi lascia soli: eccomi qui a parlarvi dell'oroscopo del giorno 27 gennaio 2020! Che cosa accadrà a ciascuno dei 12 segni zodiacali secondo le previsioni astrali dell'oroscopo di oggi? Scopriamoli insieme… E non dimenticate i consigli e i voti del giorno. Il 27 gennaio la Luna si trova nel segno dei Pesci ma soprattutto, sempre in questo bellissimo segno d'acqua, Nettuno e Venere sono congiunti. Venere rappresenta il nostro modo di vivere i sentimenti e Nettuno è la fantasia, l'idealizzazione, la magia… Vivremo sensazioni forti senza avere l'urgenza di realizzarle o di concretizzarle. Questo vale soprattutto per i segni d'acqua.

L’oroscopo del giorno 27 gennaio: le previsioni astrali segno per segno

Siete curiosi di sapere cosa ha in serbo per voi l’oroscopo di oggi? Eccomi qui con le previsioni astrali, per soddisfare ogni domanda che riguardi l'amore, il lavoro e la salute e con un consiglio e un voto per ciascun segno. Pronti? Lasciatevi trasportare dalle fantasie sentimentali dei segni d'acqua: Cancro, Pesci e Scorpione… Ma non aspettatevi piroette emotive dalla Vergine o dai Gemelli.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Se persino Tinder sta diventando più scaltro, non puoi che farlo anche tu, Arietone! Via alle fake news alle quali fingi di credere, così come alle foto finte nei profili dell'app di incontri. Hai bisogno di fare chiarezza oggi in tutti i rapporti e non hai alcuna paura di guardare in faccia la realtà.

Amore: hai bisogno di sapere che è tutto vero e che tu non stai sbagliando. Hai bisogno di nero su bianco anche in amore. Lavoro: non hai tempo da perdere. Salute: scattante. Il consiglio del giorno: ascolta anche il silenzio, lo so che è difficile ma provaci!
Voto 6

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L'ottimismo dilaga oggi in te, Toro, tanto che appena si sente parlare del taglio del cuneo fiscale ti senti già ricco e pensi a come investire i soldini che vedrai in più sulla busta paga. Non ho dubbi che in giornate come queste potresti fare acquisti imperiali… E sono sicura che avresti un pensierino anche per la tua dolce metà. Perché sei un generoso, lo so!

Amore: passione senza limiti… Oggi ti dividi tra l'intelligenza emotiva e la ricetta perfetta delle lasagne. Lavoro: rassicurante e affidabile: potresti fare il venditore porta a porta. Salute: ti senti un toro… Per l'appunto! Il consiglio del giorno: ascolta con attenzione quello che hanno da dirti le persone che hai attorno. Sono preziose.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Spaventate e tenete tutti emotivamente lontani come foste la minaccia del virus cinese. Diciamo che si ha voglia di sentirvi ma solo al telefono e che, quando noteremo la situazione farsi troppo nervosetta, fingeremo di avere una chiamata sotto. Siete geniali anche più del solito ma all'impatto con l'etere fuori dalla vostra testolina ogni genialità diventa esplosiva… E poco sopportabile.

Amore: voi lo tenete a debita distanza. Lavoro: siete tutti concentrati sul lavoro che, per fortuna, non vi richiede sorrisi e carezze… Che proprio non ne volete sapere! Salute: stai sempre meglio in sauna piuttosto che in palestra. Il consiglio del giorno: fate una colazione da principini.
Voto 5 senza impegno.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Avete bisogno di parlare con tutti oggi, anche col vostro cane. Ma non solo, perché questo sembra quasi doveroso. Parlerete con le piante, il cruscotto della macchina e anche le scarpe col tacco, quelle che vi guardano ammiccanti dalla scarpiera. E alla fine oggi sceglierete proprio loro: sapete che soffrirete ma è il giorno giusto per osare in amore. E' una metafora!

Amore: immensamente tuo: di fianco a te ci si sente come sul tappeto volante di Aladin, genio compreso. Lavoro: non riesci a tenere il cervello fermo su quello che stai facendo. Salute: tanta buona volontà… Ma poca pratica. Il consiglio del giorno: compera tempere e pennelli e dipingi.
Voto 8

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Non ti trattieni in nessun modo da gaffe e soprattutto da apprezzamenti e inviti sessuali come il Cavaliere che ha dichiarato che la candidata calabrese "non gliela ha mai data". Oggi va così Leoncino, bando ad ogni regola della buona educazione e ad ogni sentimentalismo… Tu vuoi solamente goderti la vita e se fosse possibile inizieresti a brindare già da dopo la colazione. Si stappi!

Amore: in un quadro astrale che parla di emotività a livelli fatati, tu pensi solo al sesso. Così mi piaci: controcorrente! Lavoro: odi le persone che ci mettono più di 40 secondi per dirti una cosa: tu sei della scuola Churchill. Salute: non ti si deve dire due volte di andare in palestra: hai bisogno di scaricare la tensione. Il consiglio del giorno: canta ad alta voce non solo sotto la doccia.
Voto 7

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Hai voglia di litigare oggi, Vergine: come Salvini che, non contento di aver citofonato, addirittura oggi se la prende con Fabio Volo e Fedez che hanno detto la loro. Non ti va bene niente e nessuno e soprattutto sei chiusa come Dracula nel suo sarcofago con quasi zero voglia di contatti con umani. Vivi.

Amore: che ti stia alla larga, per l'amor di Giove! Ai messaggi dolci su Whatsapp rispondi al massimo col cuoricino. Forzato. Lavoro: su questo non si scherza mica. Salute: ti senti centodieci anni e vai per i centoundici. Il consiglio del giorno: se la fantasia non è dalla tua parte oggi, prova con i conti. Datti al sudoku.
Voto 5 e mezzo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi sei la paladina della giustizia: hai voglia di rimettere in chiaro le regole, quelle giuste, di dire quello che pensi anche se non ti viene richiesto e di presentare il 730 anche ad amici e parenti. Altro che furbetti da reddito di cittadinanza, per te oggi l'etica e la correttezza sono alla base di ogni rapporto, d'amore e di lavoro. E chi sgarra viene multato!

Amore: ti dichiari tu, che l'altra metà sia d'accordo oppure no. Lavoro: decisionista così ti ho vista poche volte. Salute: scatti felini sia per prendere l'autobus sia per saltare in braccio a chi ami. Il consiglio del giorno: mettiti un rossetto matte che non vada via con una dose imprevista di baci.
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

E' così strano vederti così, Scorpionaccio, che quasi mi sento in colpa ad usare il suffisso "accio". Dovrei chiamarti Scorpioncino tanto sei dolce. Il bello sarà che in te l'intelligenza emotiva oggi è fortissima e, di pari passo, la comprensione. Mettiamo che la tua dolce metà si attardi a bere più di una birra fuori dall'ufficio. Tu non la uccidi perché comprendi che aveva bisogno di spazio per sé. Lo vedi che sei strano?!

Amore: le emozioni si rincorrono e tu non hai nessuna intenzione di fermarle… Nemmeno quando passano senza mostrare i documenti e tu devi rischiare. Ma sei matto?? Lavoro: intuito da Pantera Rosa. Salute: non ti soffermi a pensare agli acciacchi perché è troppo forte l'emozione. Il consiglio del giorno: prendi una decisione folle e seguila, senza tornare indietro.
Voto 8 magico.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Fai proprio una brusca frenata oggi Sagittario, soprattutto in amore. Anzi, quasi un dietrofront. Va così perché l'emotività è diventata davvero insostenibile e tu, nel dubbio, decidi che preferisci ignorarla. Se fino a ieri almeno hai cercato dei compromessi sentimentali, adesso detti nuove regole anche di coppia. Come Fineco che da venerdì non è più gratis. Ci spiazzi.

Amore: non lo ascolti, hai solo voglia di morderlo. Lavoro: impaziente… Anche con chi deve pensare. Salute: corri veloce per non pensare. Il consiglio del giorno: resta a guardarti allo specchio più del solito.
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi capirai che cosa si prova a non ragionare con i powerpoint ma ad abbandonarsi alle emozioni, alle gioie, ai sogni. Addirittura a lasciarsi andare, darsi a dichiarazioni d'amore senza aver prima consultato l'avvocato e fatto firmare il partner per la privacy. Oggi va così: è Nettuno che fa la magia.

Amore: irrimediabilmente romanticone. Lavoro: la fantasia prende il sopravvento sulla logica. Salute: energie da spostare le montagne… Con tutti gli sciatori sopra! Il consiglio del giorno: concediti un pomeriggio spirituale.
Voto 9

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Le porte del tuo cuoricino sono aperte per tutti coloro che indovinano la combinazione. E la combinazione funziona un po' come nelle favole: con gli indovinelli. Per coinvolgerti serve stimolare la tua testolina… Potresti innamorarti oggi anche di un'idea o di una voce alla radio, purché dica cose intelligenti e curiose. E l'amore anche se dovesse essere pazzo sarà subito dichiarato come quello di Celentano per le sardine.

Amore: l'amore è tutta una questione intellettuale. Lavoro: veloce e sicuro di te… Mercurio dalla tua spegne anche i dubbi di Giove e Saturno. Salute: non ti lamenti di nulla. Il consiglio del giorno: fai indovinelli a chi ami… E' un gioco di complicità.
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Niente, è impossibile parlarvi oggi perché voi sognate, mischiate i sogni con la realtà e la realtà nuda e cruda la snobbate proprio. Il bello è che verranno fuori delle liriche da paura anche per chi vi stava solo chiamando per chiedervi in prestito un vestito. Il brutto è che l'idealizzazione è un volo impavido. Ma ce la farete.

Amore: volate nel blu dipinto di blu e senza alcuna voglia di tornare coi piedi per terra. Concretezza addio. Lavoro: Addio anche alle scadenze e al cartellino da timbrare. Che si sappia. Salute: per voi che siete in aria il peso fisico non conta: galleggiate. Il consiglio del giorno: passeggiate leggendo poesie… Oggi dovete vivere in una favola.
Voto 8