Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone e Sophia Loren sono i protagonisti del nuovo spot Dolce&Gabbana per il lancio del profumo Dolce Rosa Excelsa. Si tratta di un vero e proprio romanzo diviso in tre atti ricco di simbolismi, diretto dal noto regista ed accompagnato dalle musiche di Morricone, in cui una madre siciliana, interpretata da Sophia, guida i suoi 5 figli nel restauro dell’antica proprietà di famiglia, Villa Valguarnera.

Lo spot pubblicitario con i tre primi Oscar riuniti è qualcosa di eslusivo sarà in televisione a partire dal prossimo 31 gennaio, anche se il teaser, intitolato “Rinascita” è già stato diffuso in anteprima nei giorni scorsi. Accanto a questi grandi nomi del cinema italiano, ci sarà anche Kate King, la modella canadese scelta come volto della nuova fragranza, già testimonial del profumo, che apparirà nella campagna pubblicitaria ufficiale. La Loren non è nuova al brand Dolce&Gabbana, visto che già in precedenza era stata scelta come volto di una serie di prodotti beauty a lei dedicati. Anche questa volta è riuscita a distinguersi per la sua interpretazione magistrale e per l'incredibile bellezza che ancora la caratterizza.

Appare in scena mentre taglia rami secchi e passa lo stucco, incitando i figli a darsi da fare per buttare giù muri e pulire affreschi e riportare la villa all'originario splendore. E' stata capace di rendere la pubblicità un vero e proprio cult ancor prima del suo lancio. A questo punto, a tutti gli appassionati di cinema non resta che aspettare il lancio di questa campagna pubblicitaria da Oscar.