Anche sulle passerelle di Londra il look insormontabile è il nudo: sembra che nessuno voglia abbandonare quel make up vedo non vedo e naturale che tanto piace alle comuni mortali che così potranno sfoggiarlo anche per la prossima stagione.

Burberry Prorsum sfila con un nude look fresco e luminoso dove il colore è impercettibile ma c'è: occhi e zigomi sono velati da nuance calde della terra in contrasto con labbra dai toni rosati. Naturale anche per DAKS: contouring che esalta i volumi del volto e sfumature marroni sugli occhi che sono resi otticamente più grandi e magnetici con un tratto di matita chiara all'interno della rima ciliare inferiore. Anche per Mark Fast il make up della prossima stagione autunnale è nude: l'incarnato delle modelle sembra acqua e sapone ma è estremamente luminoso. A Londra chi ha scelto il make up nude ha puntato anche su hair styling semplici per rispecchiare l'ideale di una donna perfetta e bellissima anche senza trucco e parrucco. I capelli sono lisci e morbidi e lo styling è sbarazzino, come se fossero stati asciugati naturalmente all'aria aperta.

Un altro must have per la prossima stagione è senza dubbio il rossetto rosso: Jasper Conran lo abbina a un incarnato uniforme ed estremamente naturale, e anche per gli occhi punta sul non colore, lasciando le labbra uniche protagoniste del beauty look. Vivienne Westwood Red Label porta in passerella gli anni'50 rivisitando il mood rendendolo moderno e quasi punk: le modelle sfilano con labbra rosso fuoco, onde morbide e ricci. Gli occhi sono naturali ma sugli zigomi appare un lieve colorito bohémienne. La donna di Belle Sauvage sembra un dipinto: pelle chiarissima velata da un blush rosato sulle gote, labbra rosso fuoco a forma di cuore e occhi con sfumature ghiaccio e azzurre. Azzurro metallico anche per John Rocha che sceglie un look futuristico abbinando la nuance, applicata solamente nell'angolo interno dell'occhio, a un trucco total nude. Audace House Of Holland con smokey eyes allungati e profondi che rendono lo sguardo misterioso. Punta sugli occhi anche Holly Fulton scegliendo un ombretto rame cremoso: sarà il colore del prossimo autunno?