40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo straziante diario di una mamma: ho lottato 6 anni per avere mio figlio

Punteha van Terheyden ha 31 anni e di recente è diventata mamma di Amelia. Non è stato semplice, però, realizzare il suo più grande sogno, quello di creare una famiglia, visto che ha dovuto affrontare una serie di gravi problemi di salute: ecco lo straziante percorso che si è ritrovata ad affrontare.
A cura di Valeria Paglionico
40 CONDIVISIONI
Immagine

Punteha van Terheyden è una donna di 31 anni, viene da Hemel, nell'Hertordshire, e di recente è diventata mamma di Amelia. Per realizzare il suo può grande sogno, ovvero quello di crearsi una famiglia, ha però dovuto affrontare non pochi problemi. Per 6 anni, infatti, è stata colpita da ogni tipo di disturbo, dall'herpes zoster alla menopausa chimica, ricorrendo in continuazione a visite e cure specialistiche. Tutto è cominciato nel 2011, quando il ginecologo le aveva cominciato che la sua fertilità era inferiore al 5%, successivamente ha sofferto di una grave dorma di endometriosi, sulla quale è intervenuta con diversi interventi chirurgici.

Nel frattempo, anche il fidanzato Andy ha scoperto di essere quasi completamente sterile e la cosa li ha costretti a ricorrere all'inseminazione artificiale. Il trattamento ormonale e l'abuso di farmaci, però, ha fatto sì che Punteha sviluppasse una forma di menopausa chimica temporanea che le provocava vampate di calore, vertigini, febbre e insonnia. Addirittura è anche stata ricoverata in ospedale per due settimane con la sindrome da iperstimolazione ovarica ovarica, che l'ha costretta a interrompere il trattamento. Alla fine, però, ce l'ha fatta e alla fine del 2015 è finalmente rimasta incinta.

Fino alla fine la gravidanza non è stata semplice, Amelia ha rischiato di perdere più volte la vita a causa del cordone ombelicale che si è avvolto al collo ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e oggi viene definita un vero e proprio miracolo dai suoi genitori. L'anno successivo alla nascita della piccola Punteha e Andy hai sono sposati, organizzando una mega festa per celebrare il loro traguardo. Oggi sono più felici che mai e non possono fare a meno di raccontare la loro storia per dimostrare a tutti che non bisogna mai perdere le speranze.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views