La gravidanza è un momento magico nella vita di una donna ma può rivelarsi anche quello più difficile e travagliato. Sarah Jones, giovane neo mamma che vive a Lawton in Oklahoma, è diventata nota per aver dato alla luce due gemelli molto particolari, due poli opposti, uno con la pelle scura e l'altra con pelle chiara e occhi azzurri. Pochi mesi fa Sarah ha partorito Malachi e Malaysia dopo una gravidanza difficile e a rischio interruzione ma per fortuna i gemelli sono sani nonostante siano nati prematuramente.

Gemelli diversi, un raro caso genetico

Partorire gemelli diversi è un fenomeno che si verifica raramente in gravidanza ma nel caso di Sarah Jones non è un fatto inusuale, la giovane madre ha già due figli, una bambina di sei anni dalla pelle scura e un'altra di due anni dalla pelle chiara. Ogni volta che esce con i suoi quattro figli diversi le viene chiesto di tutto, se siano imparentati, se siano gemelli, se abbiano lo stesso padre. La gravidanza di Sarah non è stata facile principalmente perché l'ha affrontata da sola senza un compagno e gli otto mesi in cui ha avuto in grembo i gemelli sono stati molto complicati. Prima del recente parto infatti Sarah ha avuto due aborti in sei mesi per questo Malachi e Malaysia sono nati prematuramente a 28 settimane e pesavano entrambi meno di un chilo. "Quando ho scoperto di aspettare due gemelli ero completamente scioccata, ma felice. Ma poi la mia gravidanza è stata complicata, la mia cervice diminuiva e anche i medici iniziavano a preoccuparsi ma ora sono la più grande soddisfazione della mia vita", ha dichiarato Sarah ad un blog Love What Matters. Su Instagram Sarah ha creato un account chi-aysia-jones in cui pubblica ogni giorno le foto dei suoi figli per mostrare al mondo quanto siano straordinari nella loro diversità.

#raretwins #mommiesbabies #myworld #twinning

A post shared by Malachi And Malaysia Jones (@chi_aysia_jones) on

Shirley, mamma di gemelli opposti

Geneticamente è possibile dare alla luce gemelli opposti esteticamente. Una coppia formata da razza mista ed europea che aspetta gemelli ha circa una possibilità su 500 che i bambini avranno colori della pelle diversi. E' successo anche a Shirley Wales la neo mamma britannica che ha dato alla luce Leo, il maschietto con la pelle scura, occhi marroni e la folta chioma come Shirley originaria dei Caraibi e la sorella gemella Hope che invece somiglia a suo padre con la pelle bianca e occhi azzurri. Shirley, come Sarah Jones, è ormai abituata a rispondere ogni giorno alle curiose domande della gente che è impressionata dalla differenza dei due gemelli e pensa che sua figlia sia in realtà sua nipote o che Shirley abbia avuto un'altra relazione, ma per lei le opinioni delle persone non contano, l'importante è che i suoi gemelli siano sani indipendentemente dal loro aspetto esteriore.