7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo stilista Stefano Pilati è l’ultimo acquisto del gruppo Ermenegildo Zegna

Dopo l’abbandono della Maison francese Yves Saint Laurent, il designer Stefano Pilati ritorna in patria per dirigere due marchi di lusso del gruppo Zegna.
A cura di Marco Casola
7 CONDIVISIONI
Stefano Pilati Zegna

Dopo l'ultima sfilata di Yves Saint Laurent, tenutasi lo scorso 5 marzo a Parigi, tutti si chiedevano dove sarebbe "approdato" il genio creativo del designer Stefano Pilati. In quell'occasione lo stilista, direttore creativo di YSL dal 2004, annunciò l'abbandono della Maison francese, la collezione A/I 2012-2013 sarebbe stata l'ultima da lui creata. Oggi il gruppo Zegna ha diffuso la notizia della nomina di Pilati come direttore creativo di Agnona, marchio femminile di lusso appartenente all'azienda italiana, e non solo. A partire dal 1 gennaio 2013 lo stilista ricoprirà anche il ruolo di head of design di Ermenegildo Zegna e sarà responsabile della Couture Collection del brand maschile.

Lo stile di Pilati per Ermenegildo Zegna – Dopo aver messo  la sua arte al servizio di una storica Maison francese, ritorna in patria uno dei più talentuosi designer contemporanei. Pilati si è fatto le ossa lavorando in grandi case di Moda come Prada e Armani, svariati rumors davano infatti per certo il

Lo stilista Stefano Pilati è l'ultimo acquisto del gruppo Ermenegildo Zegna

suo passaggio tra le fila di Re Giorgio come ghost art director ma la notizia diffusa oggi a messo a tecere il gossip. La scelta del gruppo Zegna appare inconsueta dato lo stile classico del brand maschile e di Agnona ed è probabilmente un chiaro segnale che testimonia la volontà di trasformare un'azienda tessile di lusso in un marchio di tendenza. Pilati è famoso per aver creato durante la sua carriera abiti originali e sempre innovativi, mostrando uno stile all'avanguardia e moderno, ben lontano da quello quello del gruppo Zegna. L’amministratore delegato di Ermenegildo Zegna ha commentato con queste parole l'ultimo "acquisto" del brand: “Sono onorato dall’arrivo di Stefano, per il gran talento, l’inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro gruppo.  Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views