8 Giugno 2017
17:15

Lo stilista David Delfin è morto a 46 anni: aveva il cancro

David Delfin, noto stilista spagnolo d’avanguardia, è morto domenica sera a Madrid all’età di 46 anni. Era affetto da un cancro al cervello ma purtroppo non ce l’ha fatta. Verrà ricordato per il suo stile futuristico e sopra le righe.
A cura di Valeria Paglionico

David Delfin, noto stilista spagnolo d'avanguardia, è morto domenica sera a Madrid all’età di 46 anni. Era affetto da un cancro al cervello ma purtroppo non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia e ha perso la vita dopo una lunga agonia. Era nato a Malaga, aveva creato il proprio brand a Madrid nel 2001 e l'anno successivo aveva presentato la sua prima sfilata nella capitale, distinguendosi per originalità e creatività.

David Delfin era uno dei creatori più carismatici e creativi di Spagna e lascia dietro di sé un'eredità impareggiabile", ha dichiarato Mariano Rajoy, il Primo Ministro iberico, in un comunicato diffuso dopo la notizia della sua scomparsa. Il designer era diventato un simbolo della moda spagnola grazie al suo stile fresco, variopinto e sopra le righe. Durante una delle sue tante sfilate, ad esempio, ha lasciato tutti senza parole mandando in passerella i modelli con dei sacchi sul volto e con delle collane di chiodi ispirate alle opere di Magritte e di Luis Buñuel.

Delfin è famoso per aver vestito gli attori del film “Gli amanti passeggeri” di Pedro Almodóvar, uscito nel 2013, ha poi vinto il "Prix L'Oréal" per la migliore collezione ideata da un giovane designer ed è stato premiato anche nel 2016 con il National Award for Fashion Design di Spagna per la sua concezione “avanguardista” di moda. Oggi lascia un vuoto immenso nel fashion system spagnolo ma verrà ricordato per sempre per i suoi look così moderni da poter essere considerati futuristici.

E' morto Raffaele Borriello: lo stilista italiano aveva 46 anni
E' morto Raffaele Borriello: lo stilista italiano aveva 46 anni
È morto Kansai Yamamoto, lo stilista che ha trasformato David Bowie in Ziggy Stardust
È morto Kansai Yamamoto, lo stilista che ha trasformato David Bowie in Ziggy Stardust
Morto lo stilista dei Robinson: Koos van den Akker aveva creato i "maglioni Cosby"
Morto lo stilista dei Robinson: Koos van den Akker aveva creato i "maglioni Cosby"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni