248 CONDIVISIONI
19 Novembre 2018
16:00

L’iperemesi gravidica le ha fatto rinunciare al figlio: “Vomitavo 15 volte al giorno”

Lauren Fox è una donna di 34 anni e diversi anni fa è rimasta incinta. Fin dalla prima settimana, però, ha cominciato ad avere una forte nausea, arrivando a vomitare fino a 15 volte al giorno. Si trattava di iperemesi gravidica ma la decisione che ha preso per combattere quel disturbo è stata drastica: ha infatti interrotto la gravidanza con la pillola abortiva.
A cura di Valeria Paglionico
248 CONDIVISIONI

Lauren Fox è una donna di 34 anni, viene da Torquay e quando aveva 21 anni è rimasta incinta del suo ex fidanzato Joe. Nonostante prendesse la pillola anticoncezionale, ha visto che il ciclo non arrivava e, una volta fatto il test di gravidanza, ha scoperto di aspettare un bambino. Ha affrontato la dolce attesa a casa della mamma ma la cosa che non si aspettava è che si sarebbe sentita così esausta da riuscire a malapena a stare in piedi.

Ogni mattina aveva una fortissima nausea, arrivava a vomitare 15 volte al giorno e non aveva la forza di alzarsi dal letto. "Mi sentivo malata, avevo le vertigini. Gli esami del sangue mi hanno rivelato che i livelli ormonali erano il doppio rispetto a una gravidanza normale", ha spiegato la donna. Addirittura dopo aver avuto un terribile attacco di vomito è stata ricoverata in ospedale, dove i liquidi persi le sono stati somministrati per via endovenosa. Le dava fastidio, le luci, i rumori, gli odori, tanto da sentirsi costretta a rimanere intere giornate a casa a piangere. Solo in un secondo  momento le è stato rivelato che si trattava di iperemesi gravidica, la stessa malattia di cui ha sofferto Kate Middleton durante le gestazioni.

Sentendosi sopraffatta dal dolore e dalla sofferenza e non riuscendo a sopportare l'idea di stare ancora in quel modo per i 9 mesi successivi, Lauren ha preso una decisione drastica: alla decima settimana ha messo fine alla dolce attesa attraverso la pillola abortiva. Nonostante all'inizio sia stato difficile convivere con il senso di colpa, con il passare del tempo ha capito che è stata la scelta giusta per lei. La gravidanza dovrebbe essere un momento magico ed emozionante per una donna e non una tortura che mette in serio pericolo la propria salute.

248 CONDIVISIONI
Kate Middleton incinta del terzo figlio: la principessa soffre di iperemesi gravidica
Kate Middleton incinta del terzo figlio: la principessa soffre di iperemesi gravidica
Amy Schumer soffre di iperemesi gravidica: "Sono fortunata a essere incinta ma soffro"
Amy Schumer soffre di iperemesi gravidica: "Sono fortunata a essere incinta ma soffro"
Iperemesi gravidica: quando la dolce attesa diventa pericolosa?
Iperemesi gravidica: quando la dolce attesa diventa pericolosa?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni