1.167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Link e Logan, i due gemelli nati a 4 mesi di distanza

Si chiamano Link e Logan e la loro storia sta facendo il giro del web. Sono gemelli ma, nonostante ciò, uno è nato a settembre e l’altro verrà alla luce il prossimo gennaio. La mamma Holli è affetta da una malattia rara ed è stata costretta a far nascere uno dei due prematuramente.
A cura di Valeria Paglionico
1.167 CONDIVISIONI
Immagine

Holli Gorveatt è una mamma di Kirkland, negli Stati Uniti, e di recente ha dato alla luce i suoi 2 gemellini. A dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare, però, i due piccoli non sono nati nello stesso giorno ma a distanza di 4 mesi. La donna infatti soffre di una rara patologia chiamata sindrome da trasfusione feto fetale che provoca un’alterazione nella circolazione fetale, costringendo i due piccoli a condividere la stessa placenta.

La malattia provoca spesso morte endouterina fetale, aborto spontaneo oppure ritardo mentale, disturbi neurologici e ipoplasia del polmone. Quando si trovavano entrambi nel grembo materno, i due piccoli letteralmente erano incastrati l’uno sull’altro. Rischiavano di perdere la vita, l’unico modo per salvarli entrambi era far nascere il piccolo Link prematuramente mentre Logan sarebbe rimasto nel pancione della mamma. Il primo gemello è dunque nato il 29 settembre scorso all’Evergreen Heart Medical Center ed è stato subito ricoverato nel reparto di neonatologia intensiva dell'ospedale.

Il suo peso e la sua altezza erano molto ridotti ma, nonostante ciò, è riuscito a rimanere in buona salute. Il fratellino Logan dovrebbe nascere il prossimo 26 gennaio. “E’ surreale. Logan è ancora nella mia pancia, sta crescendo molto e mi dà calci in continuazione. Prima della nascita di Link era bloccato”, ha dichiarato Holli. Se tutto andrà bene la donna intende contattare il Guinness World Record : i suoi figli sarebbero i primi gemelli ad essere nati a così tanta distanza l’uno dall’altro. Intanto, si gode la compagnia del nuovo arrivato Link.

1.167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views