910 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lingue glitterata: ecco la nuova moda social di fine estate

Volete sapere qual è l’ultima moda lanciata sui social? Si chiama “Glitter tongue” e consiste nel ricoprirsi la lingua con dei brillantini. In questo modo, si aggiungerà un tocco scintillante al look.
A cura di Valeria Paglionico
910 CONDIVISIONI

Credevate che l'epoca delle mode social fosse finita? Vi sbagliavate, a quanto pare sono moltissimi coloro che scelgono alcuni dettagli del loro look in base alle tendenze più diffuse su Instagram. Dopo le barbe scintillanti e le "disco tits", cioè i seni decorati con i brillantini, i glitter sono ancora i protagonisti indiscussi del mondo fashion e beauty. La mania che si sta diffondendo a macchia d'olio negli ultimi tempi si chiama "glitter tongue" e consiste nell'utilizzare i brillantini colorati per ricoprire la lingua, così da aggiungere un tocco luccicante al proprio aspetto.

Immagine

A dare vita a questa moda è stata una make-up artist di Melbourne, chiamata Jacinta Vukovic, che ha confessato che all'inizio non aveva alcuna intenzione di applicare i glitter sulla lingua, tutto è nato in seguito a un incidente di bellezza, il cui risultato è stato pubblicato su Instagram. "Stavo provando ad avere delle labbra scintillanti, quando i glitter sono finiti sulla lingua. Così ho pensato di provare qualcosa di diverso e il risultato è stato incredibile", ha spiegato la truccatrice.

Gli utenti del web sono rimasti impressionati di fronte la sua idea e hanno pensato bene di imitarla, postando scatti e selfie in cui appaiono con la lingua brillante. Naturalmente, per evitare di andare incontro a spiacevoli incidenti, è necessario usare brillantini commestibili, in pratica quelli che di solito si applicano su torte, dolci e dessert, disponibili in ogni tipo di colore, dall'argento al rosa, fino al dorato e al nero. Il risultato è assicurato: di sicuro si otterranno centinaia di like se si utilizzerà l'hashtag #glittertongue.

910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views