45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’influencer positiva al Covid-19 perde migliaia di followers: “Hai messo in pericolo molte persone”

Arielle Charnas è una nota influencer americana ma, dopo aver comunicato di essere positiva al Covid-19, la sua carriera potrebbe essere a rischio. A differenza dei “comuni mortali”, ha fatto subito il tampone ed è poi “scappata” da New York, non rispettando la quarantena. Migliaia di followers, indignati dai suoi atteggiamenti pericolosi, hanno smesso di seguirla.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il Coronavirus è stato dichiarato pandemia, è una malattia che si diffonde in modo rapidissimo e che non fa distinzioni sociali, anche le star sono potenzialmente a rischio ed è per questo che si sono chiuse in casa in quarantena proprio come le persone "comuni". Arielle Charnas, una nota influencer americana che ad oggi conta oltre 1 milione di followers, ha avuto la sfortuna di essere risultata positiva e non ci ha pensato su due volte a rivelarlo ai fan. La cosa che non si sarebbe mai aspettata è che quel gesto avrebbe messo a rischio la sua carriera. Da quando ha annunciato di aver contratto il Covid-19, sono stati moltissimi quelli che si sono scagliati contro di lei, comunicandole che non l'avrebbero più seguita: in tutto avrebbe perso migliaia di seguaci.

Arielle Charnas scappa da New York dopo essere risultata positiva

Arielle Charnas vive da anni a New York con la famiglia ed è proprio qui che ha contratto il Coronavirus, dando prova del fatto che la malattia non fa sconti proprio a nessuno. Nonostante abbia avuto il coraggio di rivelare tutto ai followers, è stata duramente criticata e il motivo è molto semplice: in una città messa in ginocchio dal virus, dove le persone "comuni" non riescono a ottenere l'assistenza sanitaria neppure quando sono in fin di vita, lei, il marito, le figlie e la tata hanno avuto la possibilità di fare il tampone pochi giorni dopo aver registrato i primi sintomi sospetti ma assolutamente non gravi. Poco dopo ha poi deciso di abbandonare la Grande Mela per tornare negli Hamptons, scelta che ha scatenato altre polemiche, visto che durante il lockdown gli spostamenti sono proibiti, soprattutto a coloro che sono positivi, a cui è imposta la quarantena.

La carriera dell'influencer è arrivata al capolinea?

Dopo aver ricevuto pesanti offese e addirittura minacce di morte, la Charnas si è vista costretta a reagire, condividendo su Instagram la sua versione dei fatti. Ha spiegato di aver ottenuto il tampone grazie a un amico medico e di essere "scappata" negli Hamptons per evitare di mettere a rischio la salute dei vicini newyorkesi, che inevitabilmente si sarebbero trovati a contatto con lei. Prima di entrare nella casa di campagna, si era accertata che non ci fosse nessuno in strada e da allora non è più uscita. I fan, però, non l'hanno perdonata, definendola poco umile e solidale in un momento tanto difficile. L'evento segnerà la fine della sua carriera? L'unica cosa certa per il momento è che vedere influencer che si vestono di tutto punto in casa e che provano a lanciare tendenze in quarantena è quanto meno anacronistico. Arielle ha dimostrato di non essere invincibile, anche se in questo caso ogni singolo passo falso potrebbe rivelarsi letale per la sua notorietà.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views