Scegliere il regalo perfetto per una persona amante dei libri può trasformarsi in un'ardua impresa. Si immagina che basti regalare un libro, magari scegliendo tra i bestseller del momento, per avere un regalo sicuramente gradito.

La convinzione di fondo – non valida per tutti gli amanti della lettura – è che ai lettori basti avere un libro in più da aggiungere in libreria per essere felici.

In realtà ogni lettore ha un suo genere preferito ed un autore preferito, spesso sceglie il libro da leggere influenzato dal periodo di vita che sta vivendo, dal tempo libero che può dedicare a questa passione e dal panorama letterario che può più o meno incuriosirlo.

Regalare l'ultimo thriller ad un lettore di classici potrebbe non essere una scelta felice, anche se quel libro è primo in classifica o il più venduto.

Una valida alternativa? Tra le idee regalo proposte da Venchi ci sono delle originalissime scatole a forma di libro contenenti dei cioccolatini dai gusti assortiti, un perfetto regalo dal "sapore" letterario. Ecco una selezione delle versioni più romantiche e originali!

1. Un gusto classico

È la proposta Venchi dal mood nostalgico e vintage. Lo stile della confezione ricorda libri antichi ed è impreziosita da un elegante nastro con fiocco. I cioccolatini sono Cubotti chocaviar dai gusti assortiti, una specialità di Venchi dedicata alle microsfere Cuor di Cacao 75%. Il prodotto è acquistabile online sul sito di Venchi.

2. Versione natalizia con cioccolatini Granblend

In perfetto stile natalizio, la seconda proposta di Venchi della Collezione Natale mantiene la forma classica dei libri antichi vestendo, però, la copertina di un rosso accesso. Il suo cuore dolce contiene cioccolatini Granblend misti al latte e fondenti al 75%. È disponibile nella sezione dedicata alle idee regalo di Venchi.

3. Versione natalizia con cremini assortiti

Altra proposta in tema Natalizio, la scatola a forma di libro è arricchita da una copertina con un cielo stellato, un albero di Natale addobbato e quella magica atmosfera che solo le festività natalizie riescono a creare. I cioccolatini contenuti al suo interno sono cremini assortiti al latte, fondente e bianco. È tra le idee di regalo per Natale proposte da Venchi.

Libri e cioccolato: un connubio perfetto

Per molti lettori – e studiosi – i libri antichi avrebbero lo stesso odore del cioccolato. Sarà perché entrambi raccontano di momenti di intimità, condivisione e dolcezza o sarà forse semplice suggestione, resta il fatto che libri e cioccolato sono un connubio perfetto. Se volete arricchire il vostro regalo e renderlo ancora più dolce, sul sito di Venchi troverete altre idee regalo al cioccolato di tutti i tipi!