Il trucco si sa, fa miracoli: nasconde imperfezioni, illumina e corregge. Sempre più spesso però, le celebrities scelgono di mostrarsi al naturale, senza un filo di make up. I loro volti vengono così mostrati acqua e sapone, e la maggior parte di loro non si fa problemi a mettere in mostra imperfezioni e piccoli difetti. Tra le celebrities più chiacchierate del momento c'è Levante, cantautrice di origini siciliane nonchè giudice di X Factor 11: con il suo stile gipsy ha conquistato tutti e ha scalato velocemente le classifiche. Sul suo profilo Instagram  e nelle stories la cantante è quasi sempre struccata: ma com'è la cantante senza make up?

Com'è Levante senza trucco?

Sullo schermo è sempre perfetta, con lo sguardo intenso e magnetico o labbra in primo piano. Il make up di Levante non è mai estremo, ma sa valorizzarla al meglio. Senza trucco però, il volto della cantante appare diverso: i lineamenti sono più duri, e lo sguardo non è quasi mai fresco e riposato. Levante infatti ha delle occhiaie marcate e accompagnate da borse, che spesso camuffa sapientemente con il correttore. Altra caratteristica che emerge dalle foto senza trucco sono le lentiggini: il volto della cantante infatti è tempestati di piccole bellissime efelidi, che però sembrano non piacere molto a Levante visto che spesso vengono nascoste con fondotinta coprenti.

Il rossetto di Levante che ha fatto impazzire il web

Durante la puntata dei Bootcamp di X Factor, il pubblico femminile è andato letteralmente in visibilio per il rossetto indossato da Levante. Un rosso intenso e dall'effetto glitter, scenico ed estroso. Dopo la puntata  il web è letteralmente impazzito per scoprire il rossetto indossato dalla cantante, cercando di trovare il prodotto per ricreare il look a casa propria. A svelare il segreto è stata la truccatrice di MAC Cosmetics che ha curato il look di Levante, Chantal Ciaffardini, che sul suo profilo Instagram ha spiegato come ricreare l'effetto glitter sulle labbra. I prodotti utilizzati sono due: Lipmix nella tonalità Crimson, la base cremosa e rossa che ha dato il colore alle labbra, e i glitter Reflects Rust, che sono stati miscelati con la crema per ottenere l'effetto diamantato: "Ovviamente poi niente baci!!!!!!!! (Ma Diamond Effect assicurato)", scrive la make up artist. Per crearlo a casa tua con gli stessi prodotti quindi, non dovrai fare altro che stendere il Lipmix sulle labbra con un pennellino e poi tamponare i glitter con un pennello piatto. Sfoglia la gallery e scopri i prodotti perfetti per creare questo look!