L'emergenza Coronavirus sta lentamente rientrando in tutta Europa, dopo il boom di contagi dello scorso marzo, ormai in quasi tutti i paesi i dati sono in discesa e si sta lentamente tornando alla normalità. Dopo la Royal Family inglese, anche i reali di Spagna si sono mostrati in pubblico per la prima volta dopo la quarantena, apparendo più in forma che mai. Lo scorso weekend hanno assistito a uno spettacolo di flamenco al Teatros del Canal di Madrid, mostrandosi rigorosamente in mascherina di fronte i riflettori. Ad attirare le attenzioni del pubblico non potevano che essere le donne di casa: se da un lato Letizia Ortiz ha puntato tutto su espadrillas e gonna a pieghe, le figlie Leonor e Sofia hanno preferito degli abitini bon-ton.

Letizia di Spagna con le espadrillas

Per la prima uscita post-lockdown, Letizia di Spagna non poteva che curare il look nei minimi dettagli, anche se, a differenza del solito, ha lasciato a casa abiti da sera, tiare di diamanti e tacchi a spillo, preferendo qualcosa di più casual. Ha infatti indossato una gonna sui toni del sabbia di Massimo Dutti, un modello a pieghe lungo fino alla caviglia, e un top nero senza maniche e a girocollo. Per completare il tutto ha scelto una borsa di pelle nera di Carolina Herrera, degli orecchini a cerchio dorati di Bimba y Lola e le scarpe preferite sia da lei che da Kate Middleton, ovvero le espadrillas con la zeppa, per la precisione una variante con la punta nera firmata Macarena Shoes. Non è la prima volta che la regina le indossa, lo aveva già fatto qualche settimana fa, a dimostrazione del fatto che sono il must-have dell'estate.

Leonor e Sofia, i look per la prima uscita dopo il lockdown

Leonor e Sofia, le due bionde principesse spagnole, hanno puntato su qualcosa di decisamente più bon-ton per la prima uscita pubblica dopo il lockdown. Le avevamo lasciate in total black per l'omaggio alle persone decedute a causa del Coronavirus e oggi le ritroviamo più eleganti che mai. Sofia ha puntato tutto sul bianco con un abitino con le maniche lunghe e la gonna a balze di Zara, il cui prezzo è di 30 euro, al quale ha abbinato un paio di ballerine dorate. Leonor ha preferito un minidress plissettato di Hugo Boss sulle tonalità del bordeaux e, come la sorella, non ha rinunciato alle ballerine, optando per una variante nera decorata con una catena dorata. Insomma, a quanto pare le eredi della casa reale spagnola sono nate per essere principesse. Avranno ereditato la passione per la moda dalla mamma Letizia?