La Spagna è uscita dal lockdown ma non ha dimenticato le persone che hanno perso la vita a causa del Coronavirus. La famiglia reale ha dunque pensato bene di rendere omaggio a tutte le vittime con un gesto simbolico dal forte impatto: è apparsa al completo nel giardino del palazzo della Zarzuela per osservare un minuto di silenzio. Il re Felipe VI, la moglie Letizia e le figlie Leonor e Sofia si sono mostrati in pubblico insieme per la prima volta dopo l'emergenza e lo hanno fatto in gran stile, ovvero con dei look total black elegantissimi e coordinati. La regina, in particolare, ha sfoggiato un tubino aderente impeccabile ed è stata "imitata" dalle sue figlie, che hanno dimostrato di avere una grande passione per la moda proprio come la mamma.

Il look sobrio e rigoroso di Letizia di Spagna

Nonostante il momento storico difficile che sta attraversando il mondo intero a causa della pandemia, Letizia di Spagna non ha dimenticato il suo amore per i look trendy e per la prima uscita pubblica dopo il lockdown ha dato il meglio di sé. Ha puntato tutto sul rigore e sulla sobrietà come richiedeva l'evento ma è riuscita lo stesso a distinguersi per stile. Ha infatti indossato un tubino nero con le maniche lunghe con la gonna sotto al ginocchio e in vita una mini cintura. Per completare il tutto ha deciso di lasciare ancora i tacchi a spillo nell'armadio, preferendo le sue scarpe preferite della quarantena, ovvero le ballerine, un modello nero con un fiocco sulla punta di PrettyBallerinas.

Leonor e Sofia come gemelle in nero

Leonor e Sofia stanno crescendo e somigliano sempre più alla mamma, soprattutto quando si parla di stile, tanto da non aver potuto fare a meno di imitare il suo look. La maggiore Leonor ha indossato un abito "a sacchetto" di Zara decorato con dei bottoni dorati all'altezza del collo, lo ha abbinato a un paio di ballerine di vernice di PrettyBallerinas. Sofia, invece, ha preferito un minidress leggermente più avvitato ma sempre total black, un modello con le maniche a sbuffo e una cintura che le ha segnato il punto vita firmato Only. L'accessorio trendy a cui non è riuscita a rinunciare? Le scarpe must-have di stagione, le mules, per la precisione una variante di pelle nera di Adolfo Dominguez. Avranno "rubato" i capi dall'armadio della mamma? L'unica cosa certa è che sono entrambe elegantissime e glamour.