Leonor di Spagna principessa di stile: per la cresima sfoggia i tacchi must-have di stagione
La principessa Leonor di Spagna, 15 anni, sta crescendo: alla fine dell'estate partirà per un college internazionale in Galles, dove studierà per prepararsi al trono. Il 28 maggio ha ricevuto il sacramento della cresima nella chiesa Nuestra Señora de la Asunción, a Madrid, insieme alle sue compagne di corso. L'erede al trono era accompagnata dal padre, il re Felipe, dalla mamma Letizia e dalla sorellina Sofia: un gesto di rottura, perché il padre Felipe, come il resto della famiglia reale, ha ricevuto i sacramenti tra le mura del palazzo. In questa occasione la principessa ha sfoggiato un abito blu elettrico molto semplice e fresco, perfetto per la giornata primaverile, e un paio di scarpe con il tacco molto simili a quelle della mamma Letizia. Le foto hanno fatto tirare un sospiro di nostalgia ai sudditi spagnoli e non solo: "Com'è cresciuta, già porta i tacchi!"
Leonor di Spagna con i tacchi come mamma Letizia
Le due principesse hanno seguito le orme di mamma Letizia: sempre impeccabili nella loro semplicità, amano la moda low-cost alla portata di tutti. Leonor indossava un vestito azzurro intenso lungo fino al ginocchio, semplice ed essenziale, in un colore che dona molto al suo incarnato delicato. La principessa non ha rinunciato a un dettaglio di lusso: le scarpe con il tacco firmate Carolina Herrera, brand molto amato anche da Letizia di Spagna. Non è però la prima volta che la principessa indossa i tacchi: lo scorso anno, poco prima di compiere 15 anni, indossò un mocassino con un piccolo tacco quadrato per assistere a una parata militare.
Adesso la principessa sfoggia un modello decisamente più adulto e sofisticato: le scarpe indossate da Leonor per la cresima sono un paio di slingback, con il tacco sottile, il tallone scoperto e il cinturino che abbraccia il retro della caviglia. La regina Letizia invece indossava un completo black and white, con un paio di scarpe slingback nere.
Il look low cost floreale di Sofia
Alla cerimonia era presente anche la principessa Sofia, la sorella minore di Leonor, che invece ha scelto un abito di Mango a fiorellini, molto primaverile e dal prezzo super accessibile: 49,99 euro.
Anche Sofia, come Leonor, ha indossato un modello di scarpe firmato Carolina Herrera: una ballerina a punta con laccetti intrecciati sul collo del piede e una catenina dorata che collega la punta con i lacci. Sul sito del brand vengono vendute a 335 sterline, circa 380 euro. Queste scarpe flat sono tra i modelli di tendenza per l'estate: le due principesse sono già delle icone di stile e vere trendsetter.