Leonor di Spagna, primogenita del re Felipe VI e di Letizia Ortiz, sarà la futura Regina di Spagna. La piccola principessa ha solo 13 anni ma ha già dimostrato di essere una delle reali più cool del mondo con i suoi look colorati ispirati a sua madre Letizia. I reali di Spagna hanno sempre voluto che le due figlie Leonor e la più piccola Sofia avessero una vita il più normale possibile lontano dai riflettori e che proteggessero la loro privacy. La principessa Leonor si gode la libertà di essere una ragazza comune, tra pigiama party con le amiche e corsi di vela di cui è appassionata, è spensierata e vivace ma già da ora deve prepararsi al grande giorno quando verrà incoronata. Leonor sarà la prima regnante donna di Spagna dopo Isabella II che è stata Regina dal 1833 fino al 1868 e per la piccola principessa sarà un duplice onore governare il suo Paese.

Leonor di Spagna in vacanza negli Stati Uniti

Il 2019 è l'anno dedicato alla futura Regina Leonor di Spagna che inizia a partecipare a eventi ufficiali e lo fa in grande stile, i suoi look colorati ed eleganti sono d'ispirazione per tante sue coetanee. Quest'estate Leonor e sua sorella Sofia voleranno negli Stati Uniti nel mese di luglio per frequentare il campo estivo come lo scorso anno, al ritorno, invece, finiranno l'estate nella residenza di Palma de Mallorca. Il campo estivo è un'importante occasione formativa per arricchire il proprio bagaglio culturale e praticare l'inglese che Leonor studia da quando è piccola. Inoltre imparerà a stringere nuove amicizie stando a contatto con altri ragazzi della sua età. La nuova generazione di principi ha un curriculum sempre più internazionale e cosmopolita a partire dalla Royal family, i figli del principe William e di sua moglie Kate Middleton, George e Charlotte da quando sono piccoli imparano lo spagnolo grazie alla loro tata Maria Borrallo e seguono l'esempio del principe William che parla francese, tedesco, gallese, swahili e gaelico. La Royal family ha abituato i figli a viaggiare fin da neonati, Charlotte aveva solo 15 mesi quando è volata in Canada con i genitori e il fratello George.

Leonor, la vita da futura Regina di Spagna

La principessa Leonor a soli tredici anni è apparsa raramente in pubblico. La prima partecipazione ufficiale a un evento è avvenuta nel 2010 in occasione della vittoria della Spagna ai Mondiali di calcio, lo scorso anno, invece, ha fatto molto parlare di sè quando suo padre Felipe VI le ha consegnato la collana del Toison d'oro, la più alta onorificenza di Spagna. La principessa Leonor sarà sempre più sotto i riflettori per farsi conoscere e apprezzare dai sudditi spagnoli che in futuro la vedranno sul trono. Il prossimo 18 ottobre, la futura Regina visiterà per la prima volta il Teatro Campoamor di Oviedo per assistere alla cerimonia di premiazione della Principessa delle Asturie, dove si prevede che terrà il suo primo discorso. Suo padre, Felipe VI, lo ha già fatto all'età di tredici anni e ora sarà la prima occasione ufficiale alla quale Leonor parteciperà poco prima di compiere 14 anni il 31 ottobre. Un'esposizione mediatica graduale quella della principessa di Spagna, una scelta premeditata dalla Famiglia reale spagnola per prepararla all'ascesa al trono. La libertà di non dover partecipare a eventi ufficiali e di godersi tranquillamente la sua età presto finirà, come da Costituzione all'età di 16 anni dovrà intraprendere la carriera militare all'Accademia Militare di Sarragozza, poichè il Sovrano è anche capo delle Forze Armate. Nel frattempo la primogenita del Re spagnolo si gode le vacanze negli States e, poi, a Palma de Mallorca prima di affrontare un inverno ricco di eventi reali.