Leonor di Spagna come la mamma Letizia: elegante e chic con l’abito da 40 euro
La famiglia reale spagnola non ha nulla da invidiare a quella inglese in fatto di glamour, eleganza e popolarità. Letizia di Spagna, moglie del re Felipe, è icona indiscussa di stile e paladina della moda sostenibile: l'abbiamo spesso vista indossare gli stessi abiti più e più volte, normalizzando questa buona pratica. Le sue due figlie, Leonor e Sofia, hanno imparato tutti i segreti della mamma, perché a ogni apparizione pubblica sono le più fotografate. La famiglia reale si è mostrata al completo giovedì 22 aprile durante un evento istituzionale a Cartagena: Letizia era impeccabile in un abito grigio, mentre le due figlie adolescenti hanno incantato con i loro look semplici ed eleganti. E soprattutto low cost, come insegna mamma Letizia: l'abito che indossava la giovane erede al trono costa meno di quaranta euro.
Leonor di Spagna con l'abito low cost
L'erede al trono spagnolo ha solo quindici anni ma già si allena a diventare una perfetta sovrana, nei modi e nell'eleganza. La prossima estate inizierà a frequentare un college per sole principesse. Intanto però si sta allenando con le uscite in pubblico: lo scorso ha preso parte a un evento ufficiale senza i genitori, arrivando all'Istituto Cervantes di Madrid da sola. Sicura, solare e sofisticata, la principessa ama gli abiti bon ton e sbarazzini: a Cartagena è arrivata con un abito Zara a quadretti bicolor, con maniche a sbuffo e orlo sfrangiato. Il vestito è disponibile a un prezzo di 39,90 euro. Sotto il vestito Leonor ha indossato un top bianco, in modo da "mascherare" la scollatura. Il look era rifinito da un soprabito bianco candido e un paio di ballerine rosse.
La sorellina Sofia ha puntato sul rosso acceso, con un abito ricamato dalle ampie maniche a sbuffo. Letizia invece ha scelto un sofisticato abito grigio con le maniche lunghe e un incrocio sulla parte anteriore, completato da una gonna plissettata. Il dettaglio che ha stupito tutti però sono stati gli accessori coordinati: borsa e scarpe con il tacco a spillo con stampa pitonata.