Avete presente le goccioline che si formano sulle unghie appena uscite dalla piscina o dal mare? Un effetto davvero particolare che oggi potrai ricreare anche sulla tua manicure! Un'idea facilissima da realizzare, veloce e soprattutto d'effetto.

Per creare l'effetto delle goccioline sulle tue unghie avrai tre metodi tra cui scegliere: quello più semplice e rapido è quello che prevede l'utilizzo di applicazioni trasparenti e luminoso dalle forme sferiche, che andrai ad applicare sulla tua unghia già smaltata attraverso la colla apposita. Il risultato finale sarà estremamente brillante e luminoso: le applicazioni sono perfetta se abbinate agli smalti dai colori più intensi. Nonostante la nail art richiami l'effetto dell'acqua infatti, non è fondamentale scegliere smalti sulle sfumature del blu  ma potrai sbizzarrirti anche con altre nuance.

Se invece sei brava a disegnare puoi ricreare l'effetto goccia direttamente sulla tua unghia utilizzando smalti dai colori differenti: in questo caso però, per ottenere un wet effect realistico, sarà opportuno scegliere sfumature di smalto che vadano dall'azzurro al blu cielo. A questo punto dovrai disegnare le gocce: diluisci lo smalto azzurro con dell'acqua per ottenere un effetto acquerello, e poi definisci i bordi con lo smalto puro per rendere più profondo il risultato. Sarà una manicure bidimensionale ma l'effetto sarà davvero particolare.

L'ultimo metodo per creare la wet manicure è davvero facilissimo e avrai bisogno solamente del top coat per realizzarlo. Dopo aver steso lo smalto non dovrai fare atro che appoggiare il pennello del top coat sulla tua unghia creando delle vere e proprie bolle di dimensioni differenti e lasciarlo asciugare completamente. L'asciugatura potrebbe richiedere qualche attimo in più rispetto allo smalto normale ma il risultato sarà davvero sorprendente. Se scegli di creare le tue gocce con il top coat, l'ideale è abbinare uno smalto chiaro e pastello. Perfetto anche il contrasto tra lo smalto opaco e l'effetto lucido delle gocce: guarda tutte le idee da copiare nella gallery!