È arrivato il momento di giocare con una manicure fresca e frizzante! Con la bella stagione alle porte è ora di osare con colori vitaminici: porta l'estate sulle tue unghie con la manicure vivace ispirata a uno dei frutti tipici dell'estate, l'anguria!

Se durante la bella stagione una delle manicure più gettonate è la fruit nail art, quest'anno prova realizzare un'idea facilissima ma colorata e vibrante! La watermelon manicure si crea con i tre colori tipici del frutti: bianco, verde e rosso, con l'aggiunta del nero o del marrone scuro per creare i tipici semi dell'anguria. I modi per ricreare questa nail art sono davvero tantissimi, e sono tutti semplici. Per esempio puoi stendere lo smalto rosso su tutta la superficie dell'unghia, e poi decorare la radice dell'unghia con uno smalto verde creando una forma semi circolare, e aggiungere  poi dei piccoli triangolini neri. C'è anche chi crea una french manicure davvero originale, utilizzando il verde al posto del classico bianco e il rosso acceso al posto dello smalto nude. Pe rendere la nail art ancora più vivace, utilizza uno smalto glitterato per decorare la lunetta.

Per un effetto ancora più originale, puoi creare una nail art ad effetto sfumato: procurati una spugnetta in lattice per il make up, poi applica su di essa lo smalto rosso ad un'estremità e quello verde dall'altra, intervallati da una sottile linea bianca. Tampona poi la spugnetta sull'unghia e applica un top coat per rendere la nail art ancora più luminosa. Vuoi una manicure velocissima da realizzare? Stendi su tutte le unghie uno smalto rosso e sull'anulare uno smalto verde scuro; attendi che siano perfettamente asciutti, poi sulle unghie rosse disegna i semi neri, mentre su quella verde crea le tipiche striature dell'anguria con uno smalto verde chiaro. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!