Le forme geometriche sono gettonatissime per decorare le tue unghie, ma tra tutte ce n'è una che spopola: il triangolo. Facilissima da realizzare, è perfetta per una manicure dell'ultimo minuto. Veloce e originale, puoi sfoggiarla sia nelle occasioni più eleganti che in quelle più casual, e potrai scegliere se realizzarla nella versione minimal oppure giocando con i colori.

Se ami disegnare e hai la mano ferma potrai creare il tuo triangolo a mano libera, creando le due linee con un pennellino dalla punta sottile. In alternativa potrai utilizzare lo scotch, applicandolo sull'unghia in modo da creare un triangolo. Se scegli una manicure bicolor dovrai stendere prima il colore di base, attendere che sia perfettamente asciutto e poi applicare lo scotch sull'unghia per procedere con il disegno del triangolo. Se invece vuoi realizzare la versione minimal, non dovrai fare altro che disegnare un triangolo stilizzato dopo aver steso il colore di base.

L'ideale per questa manicure è creare dei contrasti con i colori, ma anche con le texture: gioca con l'effetto matt e quello luminoso per una nail art davvero estrosa! Stendi uno smalto nero opaco su tutta l'unghia, poi crea il tuo triangolo con uno smalto argentato, scegliendo tra l'effetto glitter e quello metal. Meraviglioso anche il contrasto con i colori sgargianti e quelli neutri: è perfetto per esempio il bianco abbinato alle sfumature del rosa o del blu, oppure il beige con il verde o l'arancione. C'è chi disegna un triangolo grande che ricopre tutta la superficie dell'unghia, e chi invece lo concentra solamente sulla punta oppure alla radice.

Puoi anche decidere di creare più triangoli: dividi l'unghia in tre sezioni e colorala con smalti di colore differenti per un effetto eccentrico, oppure disegna dei mini triangoli all'interno di uno più grande, del quale avrai creato solamente il contorno. Guarda la gallery e scopri tutte le idee da copiare!