Il web ci stupisce sempre con le idee più bizzarre e i trend più strani: l'ultimo riguarda le unghie e sta spopolando su Instagram. Una manicure alquanto estrosa che sta diventando un vero e proprio tormentone estivo anche se ricorda decisamente il periodo invernale: si chiama Snow Globe Nail art e le protagonisti sono le sfere di vetro con la neve all'interno, ovviamente in versione miniatura.

Le unghie della settimana snow globe nail la manicure con le sfere di vetro

Un trend bizzarro che sembra prendere ispirazione dalle Aquarium Nails che abbiamo visto qualche tempo fa, brillanti, luminose e a tema marino. Questa volta però, la tendenza unghie è decisamente più "ingombrante". Le piccole sfere di cristallo infatti vengono applicate sull'unghia attraverso un'apposita colla per unghie. L'idea è proprio quella di realizzare una sfera con all'interno glitter, liquidi colorati, acqua o perline in modo che, muovendo le unghie, si ricrei l'effetto delle sfere di cristallo con le quali si giocava da bambini.

Le più brave potranno creare la loro sfera personalizzata con il gel acrilico, inserendo all'interno glitter o brillantini e attaccarla poi al centro dell'unghia. Se invece non sei molto abile con il gel per unghie, puoi sempre acquistare delle perline dalla forma sferica, preferibilmente trasparente o glitterate e applicarle sull'unghia. In Asia creano delle vere e proprie opere d'arte: c'è persino chi ha creato una sfera a forma di Hello Kitty! Oltre alla sfera però, c'è chi non si accontenta di applicare un semplice smalto. Se da un lato c'è chi preferisce puntare l'attenzione sul Snow Glob e quindi applica uno smalto neutro oppure uno in contrasto con il colore della sfera per farla risaltare al meglio, dall'altro c'è anche chi vuole una nail art davvero estrosa. Così le unghie si ricoprono di glitter, brillantini, foglie d'oro ma anche applicazioni in 3D come fiocchi, stelle o ancore: sfoglia la gallery e scopri il trend!