Si sta avvicinando la notte del 31 Ottobre ed è il momento giusto per pensare ad una nail art di Halloween: tra le idee più gettonate c'è senza dubbio la pumpkin nail, ovvero la manicure che ricrea sulle unghie il disegno della zucca. Classica, in stile horror oppure divertente, le idee per realizzare questa manicure sono davvero tante. Ecco tutte i consigli per ricreare una perfetta pumpkin nail art.

Quello che è certo è che non potrà mancare uno smalto arancione. Puoi sbizzarrirti sulla texture, scegliendo tra opaco, laccato oppure glitter e anche sugli abbinamenti da accostare. Le idee per la manicure con la zucca sono tantissime: dalle più semplici che prevedono l'applicazione di uno smalto pesca su tutte le unghie e il disegno di una zucca sull'anulare, a quelle in stile horror perfette da sfoggiare la notte di Halloween. Per ricreare un effetto spaventoso puoi utilizzare uno smalto nero opaco su tutte le unghie, e poi ricreare con uno smalto arancione fluo gli occhi e la bocca della zucca, ricreando così l'effetto degli intagli. C'è anche chi preferisce decorare un'unghia con tante piccole zucche da realizzare con l'aiuto di due smalti arancioni in tonalità differenti, e chi invece punta sulla versione più semplice utilizzando dei semplici adesivi decorativi a forma di zucca.

Se ami la creatività puoi anche disegnare su ogni unghia una zucca con intagli differenti, in modo da diversificare la nail art, oppure alternare una base nera con i decori arancioni a una base arancione con le decorazioni scure. Se vuoi arricchire la tua manicure di ulteriori dettagli puoi creare sulla superficie della zucca delle sfumature con uno smalto arancione più scuro per ricreare l'effetto delle striature della scorza della zucca. Gioca con i contrasti delle texture per ottenere una manicure ancora più originale! Nella gallery troverai tantissime idee da copiare, dalle più semplici a quelle più elaborate.