Chi l'ha detto che l'inverno vuole colori spenti e cupi per manicure e make up? Dai un tocco di colore alla tua nail art ispirandoti ai grandi capolavori della pop art! I colori saranno i protagonisti della tua manicure, insieme a fantasia e creatività.

È una manicure perfetta da abbinare ad un outfit casual o sportivo, ma anche per le feste a tema: la manicure infatti sempre più spesso diventa un vero e proprio accessorio del nostro look, con cui divertirsi e liberare la propria fantasia. Così come per altre manicure, la creatività sarà uno dei punti chiave per realizzare questa nail art. Prima di tutto ti servirà un'ispirazione: puoi scegliere tra le grande opere di Roy Lichtenstein o di Pollock, ma anche tra gli altri grandi artisti appartenenti alla corrente della pop art. Gli smalti che ti serviranno saranno quelli dai colori vivaci e brillanti, come ad esempio  il giallo, il blu, il rosso, ma anche il verde chiaro, il bianco e il nero.

Se ti ispiri a Pollock per esempio, potrai stendere una base bianca oppure nera, poi intingere una cannuccia all'interno di uno smalto colorato, posizionarla qualche millimetro sopra la tua unghia e soffiare: il colore dello smalto verrà così impresso sull'unghia in modo del tutto casuale creando un effetto colorato e vivace. Se invece vuoi ricreare un fumetto sulle tue unghie ti basterà creare delle nuvolette dalle forme diverse con uno smalto bianco, delineare il bordo con uno smalto nero e l'aiuto di un piccolo pennellino. L'ideale è realizzarle su una base colorata, per rendere ancora più evidente il contrasto. Vuoi stupire tutti ispirandoti alle opere di Lichtenstein? Per la tua manicure non potranno mancare poi, labbra e occhi. Se non sei molto abile con il disegno invece, puoi creare un effetto grafico sulle tue unghie: stendi uno smalto dal colore acceso e brillante, poi delinea il bordo dell'unghia con lo smalto nero e crea degli angoli bianchi sulla superficie, come se l'unghia fosse colpita dalla luce. Sfoglia la gallery e trova la manicure giusta per te!