Voglia di una manicure nuova e colorata? Per la primavera 2016 avrai l'imbarazzo della scelta: le fashion week di New York, Londra e Milano ci hanno fatto intravedere quali saranno i trend per la bella stagione e potrai puntare sia sui look classici e sobri che su quelli più stravaganti e colorati. Scopri nella gallery quali saranno le tendenze pre la prossima primavera!

Tra gli smalti tradizionali ci saranno sicuramente il rosso, sia nella sfumatura accesa e vibrante del rosso fuoco che in quella più profonda del bordeaux, ma anche il fucsia, fresco e frizzante e il pesca. Il 2016 sembra mettere da parte i colori pastello per puntare invece su sfumature più pop. Non potranno mancare i glitter, sia tono su tono, quindi applicati sopra uno smalto dello stesso colore, che quelli a contrasto: su uno smalto blu per esempio, potranno essere applicati dei glitter argentati oppure azzurri.  In voga anche i colori metal, utilizzati sia per una french manicure particolare oppure per una border nail, che rimarrà in voga anche la prossima primavera.

La Louboutin manicure ha ispirato anche le sfilate primavera/estate 2016, ma invece che il nero e il rosso, sulle passerelle abbiamo visto il panna e il fucsia: sulla superficie esterna dell'unghia viene applicato in modo omogeneo uno smalto panna o beige molto chiaro, mentre nel bordo interno un fucsia accesso, per creare un bellissimo effetto bicolor. Sì anche alle nail art estrose e stravaganti: tra le tante non è passata inosservata quella geometrica, con quadrati bicolor, righe e linee a contrasto. Anche per la bella stagione rimangono un must i colori scuri, in special modo se abbinati a sfumature metal.