Le unghie della settimana: pon pon nails (FOTO)
Pensavate che dopo le unghie pelose non sarebbero arrivati altri trend stravaganti per le unghie? Vi sbagliate di grosso: la tendenza per la manicure della primavera arriva dalla Corea ed è coloratissima e bizzarra. I protagonisti della nail art questa volta sono i pon pon, buffi, stravaganti e vivaci.
Il mondo asiatico è sempre all'avanguardia e spesso lancia trend davvero estrosi: la pon pon manicure fa parte senza dubbio delle tendenze più eccentriche dell'ultimo periodo ha tutta l'aria di essere una tendenza virale che tra poco spopolerà non sono in Oriente ma anche in Europa. La tendenza unghie è già super gettonata sui social, dove ci sono tantissime immagini di nail art più o meno creative. Ma di cosa si tratta esattamente? I protagonisti sono i pon pon: che siano grandi, piccolini, colorati o di una nuance sola poco importa. Vengono applicati sulla superficie dell'unghia a seconda del gusto personale.
C'è chi preferisce una manicure più "sobria" e sceglie di applicare i pon pon dello stesso colore dello smalto, per una nail art ton su ton, e chi invece preferisce puntare sull'estrosità attaccando sulle unghie pon pon di colori diversi, in contrasto con la nuance dello smalto, per ottenere un effetto più vivace e frizzante. La grandezza del pon pon è variabile: c'è chi lo indossa gigante per ricoprire tutta la superficie e chi invece sceglie una taglia mini da applicare solamente su qualche unghia. Per una nail art davvero appariscente abbina i colori primari e secondari: applica uno smalto giallo intenso su tutta l'unghia, impreziosendo la tua manicure con piccoli pon pon colorati sulle nuance del blu, del rosso, del verde, dell'arancione e del viola. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per una nail originale ed estrosa!